Hollywood

Chiara Ferragni come non l’avete mai vista: ecco le foto di quando era Diavoletta87

In questi giorni sta spopolando sui social la 10 years challenge (la sfida dei 10 anni) che consiste nel postare foto del 2009 e confrontarle con quelle del 2019. La regina nostrana indiscussa di Instagram, Chiara Ferragni, non poteva certo tirarsi indietro e ha accettato la sfida. La moglie di Fedez ha pubblicato alcuni scatti del passato, quando aveva scelto lo pseudonimo Diavoletta87, questo il suo nickname sul social più famoso del tempo, Flickr. 

Il primo blog di Chiara è stato poi chiuso per dare spazio alla nascita di The Blonde Salad, nato proprio nel 2009. Il resto storia e oggi Chiara è una delle più influenti imprenditrici digitali. 

Le foto del passato di Chiara Ferragni

L’influencer ha chiesto ai suoi follower di non soffermarsi tanto sugli scatti in questione che la ritraggono alla tenere età di 22 anni. Chiara ha invece chiesto ai fan di leggere con attenzione la didascalia. “Questa ero io nel 2009 – ha scritto Chiara Ferragni su Instagram – l’anno che ha cambiato la mia vita per sempre. Avevo 21 anni, studiavo diritto internazionale all’università Bocconi, vivevo in un monolocale di 40 metri quadri a Moscova e lavoravo part time come modella. Stavo investendo tutti i miei soldi in borse e viaggi di design e sognavo di trovare la mia strada verso il mondo e diventare qualcuno. Avevo un debole per l’eyeliner e le borse di Balenciaga. Stavo già pubblicando la mia vita su Internet, specialmente su Flickr, e stavo già affrontando troll e nemici che cercavano di abbattermi. Poi nell’ottobre 2009, ho deciso di acquistare la mia prima vera macchina fotografica (vedi la foto n.9), avviare il mio blog, @theblondesalad e, passo dopo passo, è cambiata la mia intera vita. Alla giovane Chiara di 21 anni del 2009 vorrei dire questo: è ok non aver capito tutto e capire la tua vita a poco a poco, è ok non sentirsi bene il 100% delle volte ed è molto saggio godersi i momenti bui anche perché fanno parte del processo. Goditi il viaggio verso ciò che fai Chiara più giovane e ricorda sempre che se segui il tuo cuore non commetterai mai errori. E a tutte le persone che ti diranno “Nessuno ricorderà il tuo nome tra 6 mesi” in questi anni… Oh bene, nel 2019 sarai in grado di ricambiare il sorriso e dire loro che stavano sbagliando”.

Gaia Cavalluzzo

Pubblicato da
Gaia Cavalluzzo

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

15 ore Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

19 ore Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 giorno Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 giorni Fa