Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Antonella Clerici racconta la sua vita da fiaba nel bosco e svela il vero motivo dell’addio a La Prova del Cuoco: “Per questo ho rinunciato”

Antonella Clerici dopo quasi trent’anni ha detto addio a Roma per trasferirsi a Arquata Scrivia, un comune piemontese di 6mila abitanti tra Genova e Alessandria. La conduttrice ha preferito rallentare con la carriera televisiva per dedicarsi al suo compagno Vittorio Garrone e alla figlia Maelle per trascorrere più tempo con loro. Lady Portobello racconta la nuova vita da fiaba immersa nel verde nella sua casa nel bosco e torna a parlare anche de La Prova del Cuoco, spiegando ancora meglio i motivi dell’addio allo storico cookin show di Raiuno, la sua trasmissione del cuore che ha dato una grande svolta alla sua carriera. 

Antonella Clerici racconta la sua vita da fiaba nel bosco con il compagno Vittorio Garrone

Antonella Clerici da qualche tempo vive nel piccolo comune di Arquata Scrivia, in una splendida villa immersa nel verde. Durante gli ultimi giorni ha incantato i suoi fan su instagram con bellissime foto della sua dimora imbiancata dalla neve e adesso, attraverso una nuova intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha raccontato la sua nuova vita, una vita da fiaba. Come una Biancaneve dal caschetto platinato è andata a vivere con il suo compagno in una casa nel bosco: “Questo posto – la mia casa immersa nel verde – è meraviglioso. Io qui sto benissimo. Sono una provinciale e per me vivere qui è un ritorno alle origini. Del resto la tendenza è questa: pian piano in molti lasciano le città e tornano alle campagna. Lo dico spesso ai giovani che per trovare lavoro devono darsi all’agricoltura”. 

“Per un’artista è piu creativo vivere in un posto così. Puoi scrivere, creare, leggere, immaginare, ampliare gli orizzonti. Mi sento in paradiso. Prima o poi vorrò scrivere un romanzo, me lo sento dentro e sento che questo è il posto giusto per farlo. E poi bisogna godersi il proprio tempo. Fare colazione con calma, leggere i giornali.. è tutto più consono all’età. Magari quando hai 30 anni non ti interessano queste cose, dopo i 50 hai meno energia. Devi abbracciare il corso degli eventi e della vita. A me piace molto questo concetto, mi ha ridato il senso delle cose” – spiega Antonellina Nazionale.

Poi parla del cambiamento attuato, più in linea con la sua età: “Dopo 30 anni in cui vivi in trincea , dopo che ti sei tolta tutte le soddisfazioni del mondo, a un certo punto capisci che esistono delle priorità diverse nella tua vita. Se a questo poi aggiungi che arriva l’incontro fortunato della vita (Vittorio Garrone, suo attuale compagno, ndr) ti rendi conto che è giunto il momento in cui puoi e devi rallentare. Puoi lavorare un po’ meno, vista anche l’età. Dopo i 50 anni vedi le cose in modo diverso”. 

Nonostante ciò, la Clerici non disegna ancora un po’ di frenesia: “Quando vado a Roma – oppure a Milano, ora è più semplice perché è più vicina – mi piace fare shopping e immergermi nel casino per mezza giornata. Ma già so che poi, da bravo orso, tornerò nella mia tana”. 

Antonella Clerici torna a parlare dell’addio a La Prova del Cuoco: “Per questo ho deciso di rinunciare”

L’ex conduttrice de La Prova del Cuoco spiega che la carriera per lei è molto importante, ma che lo sono anche gli affetti più cari: “La mia bambina Maelle ha 9 anni, ma è una bambina già grandina, quasi pre adolescente e ho capito che aveva bisogno di me, ha bisogno di una mamma presente. Ugualmente io e Vittorio abbiamo sentito l’esigenza di trascorrere più tempo assieme. Fare i fidanzatini a distanza alla nostra età ha poco senso”. proprio per queste ragioni ha preferito impegni lavorativi settimanali e non giornalieri e così torna a specificare, ancora meglio se possibile, perché ha deciso di dire addio al suo amato programma di cucina: “Per questo ho deciso di rinunciare a “La prova del cuoco” dopo 18 anni, perchè l’impegno quotidiano è totalizzante, ti lascia poco spazio alla vita personale”. 

Così, smentisce anche le voci non veritiere che vorrebbero un suo addio definitivo alla tv e parla anche del suo prossimo debutto con Sanremo Young, teen talent che quest’anno “regalerà” un partecipante a Sanremo Giovani: “Adesso con ‘Sanremo young’ avrò un mese molto intenso e ovviamente ne sono molto felice: andremo in onda da Sanremo il venerdì sera, dal 15 febbraio al 15 marzo. E sono felice che il vincitore di ‘Sanremo young’ andrà di diritto a Sanremo Giovani”. 

Photo Credits Instagram

 

 

Pulsante per tornare all'inizio