Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Sanremo 2019, anche Pippo Baudo nel cast: ecco cosa farà lo storico conduttore del Festival

Dopo aver condotto Sanremo Giovani in coppia con Fabio Rovazzi, il grande conduttore Pippo Baudo tornerà sul placo del Teatro Ariston al Festival di Sanremo 2019 durante la seconda serata della kermesse musicale, quella di mercoledì 6 febbraio. La presenza di Baudo era stata ufficializzata a dicembre scorso dal direttore artistico del Festival Claudio Baglioni.

Sanremo 2019: anche Pippo Baudo farà parte del cast

Anche Pippo Baudo farà parte del cast della 69° edizione del Festival della Canzone italiana di Sanremo in qualità di ospite. Lo storico conduttore del Festival dei fiori, ricordiamo che ha presentato ben tredici edizioni, dopo l’esperienza a Sanremo Giovani in coppia con Fabio Rovazzi (anche lui tra gli ospiti dell’imminente manifestazione), durante la seconda serata (mercoledì 6 febbraio) raggiungerà Claudio Baglioni, Bisio e Virginia Raffaele al teatro Ariston. 

A volerlo al Festival è stato proprio Claudio Baglioni, direttore artistico e conduttore dell’evento, che avrebbe ufficializzato la presenza di Baudo già a dicembre 2018. A lanciare l’indiscrezione, che sembra più che confermata, un importante sito di televisione e spettacolo. Pippo Baudo, tra l’altro, qualche tempo fa in merito al Festival di Sanremo aveva anche dichiarato che non tornerebbe a rifarlo da presentatore ufficiale: “Rifare il Festival di Sanremo? Ma no, è una fatica pazzesca. È come se mi si augurassero le fatiche di Ercole, perderei la salute”. Insomma Baudo non ci pensa proprio a tornare alla coduzione di Sanremo, ma accetta sempre con piacere di presenziare come ospite, d’altronde anche lo scorso anno non face mancare la sua presenza. 

Insieme a lui, fra gli ospiti non musicali, ci saranno anche  anche Laura Chiatti e Michele Riondino che omaggeranno Lucio Battisti e Mogol lanciando il loro film Un’avventura, in uscita il 14 febbraio al cinema, e la brava e bella Serena Rossi, che canterà Mia Martini per promuovere Io sono Mia, film biografico e musicale che Raiuno trasmetterà martedì 12 febbraio.

Pippo Baudo snobba Sanremo? “Basta. Mai più”

“Ci rimetterei in salute”, spiega Pippo Baudo, dicendo addio alla conduzione della kermesse. “E poi non ci sono più grandi canzoni”. Non ha dubbi il veterano della televisione nazionale, alla richiesta della conduzione di un altro Festival di Sanremo. Nonostante il presentatore sia tra i più amati e riconoscibili del palinsesto, oltre che simbolo vivente della manifestazione canora, lo stesso sembra non avere più intenzione di prendere parte al programma. Anzi traspare una certa acredine: “E’ come se mi augurassero le fatiche di Ercole”, ha commentato Pippo Baudo alla richiesta. “Ci rimetterei soltanto in salute. Basta, mai più nella vita”. Così il presentatore parla alla rivista Rolling Stone.

Non sembra neanche particolarmente nostalgico, Pippo Baudo. Nonostante sia stato impegnato recentemente ad affiancare Rovazzi alla conduzione di Sanremo Giovani, il desiderio di tornare a calcare il palcoscenico dell’Ariston da protagonista è meno che mai: “L’ho già fatto tredici volte, praticamente ce l’ho nel sangue. Poi nel tempo ho avuto la fortuna di trovare sempre belle canzoni. E oggi purtroppo di  grandissimi pezzi non ce ne sono più”. E un ritorno? “Non mi dispiacerebbe un talent. Alla fine è un format che ho inventato io, con Settevoci, nel 1966″.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio