Alle 12.30 di mercoledì 6 febbraio 2019 è iniziata la conferenza stampa dopo la prima serata del Festival di Sanremo.
L’assessore al turismo di Sanremo Marco Sarlo ha così commentato la prima serata: “Brillante e un dopofestival di successo”.
Teresa De Santis, direttore di Rai 1, invece ha poi commentato: “È stato il festival che sognavo, vittoria del prodotto. Conosco le polemiche, io ribadisco che Claudio ha fatto un lavoro straordinario e coraggiosissimo. Ha fatto quello che si chiedeva per anni”. Il direttore della prima Rete ha spiegato anche di essere molto soddisfatta per il successo ottenuto in termini di share “soprattutto nella fascia giovane, in linea con le aspettative degli ultimi 5 anni”.
Claudio Baglioni ha poi dato qualche anticipazione della seconda serata che prenderà il via alle 21.00 di mercoledì 6 febbraio 2019. In gara si ascolteranno solo 12 dei 24 big e i super ospiti saranno Marco Mengoni con Tom Walker, Riccardo Cocciante, Michelle Hunziker (“Per rendere la pariglia a Pierfrancesco Favino che è stato ospite durante la prima serata) Pio e Amedeo, Laura Chiatti e Michele Riondino. Nel corso della serata verrà anche intitolato un premio alla carriera a Pino Daniele.
Durante la seconda serata del Festival si esibiranno in ordine alfabetico: Achille Lauro, Arisa, Loredana Bertè, Federica Carta e Shade, Ex Otago, Einar, Ghemon, Il Volo, Nek, Negrita, Daniele Silvestri e Paola Turci.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More