Cose da Vip

Sanremo 2019, ecco cosa vedremo in onda durante la seconda serata. Le novità dalla conferenza stampa

Alle 12.30 di mercoledì 6 febbraio 2019 è iniziata la conferenza stampa dopo la prima serata del Festival di Sanremo.

L’assessore al turismo di Sanremo Marco Sarlo ha così commentato la prima serata: “Brillante e un dopofestival di successo”. 

Teresa De Santis, direttore di Rai 1, invece ha poi commentato: “È stato il festival che sognavo, vittoria del prodotto. Conosco le polemiche, io ribadisco che Claudio ha fatto un lavoro straordinario e coraggiosissimo. Ha fatto quello che si chiedeva per anni”. Il direttore della prima Rete ha spiegato anche di essere molto soddisfatta per il successo ottenuto in termini di share “soprattutto nella fascia giovane, in linea con le aspettative degli ultimi 5 anni”. 

Claudio Baglioni ha poi dato qualche anticipazione della seconda serata che prenderà il via alle 21.00 di mercoledì 6 febbraio 2019. In gara si ascolteranno solo 12 dei 24 big e i super ospiti saranno Marco Mengoni con Tom Walker, Riccardo Cocciante, Michelle Hunziker (“Per rendere la pariglia a Pierfrancesco Favino che è stato ospite durante la prima serata) Pio e Amedeo, Laura Chiatti e Michele Riondino. Nel corso della serata verrà anche intitolato un premio alla carriera a Pino Daniele.

Durante la seconda serata del Festival si esibiranno in ordine alfabetico: Achille Lauro, Arisa, Loredana Bertè, Federica Carta e Shade, Ex Otago, Einar, Ghemon, Il Volo, Nek, Negrita, Daniele Silvestri e Paola Turci.

Gaia Cavalluzzo

Pubblicato da
Gaia Cavalluzzo

Articoli Recenti

Simona Ventura e Mara Venier: “Otto anni senza parlarci. Io sono orgogliosa”

La storia della frattura tra Simona Ventura e Mara Venier: otto anni senza parlarsi a… Read More

5 ore Fa

Tale e Quale Show 2026, il cast annunciato da Carlo Conti: da Stefano Meloccaro a Max Paiella

Carlo Conti annuncia il cast ufficiale di Tale e Quale Show 2026 con dieci concorrenti:… Read More

7 ore Fa

Ramon Agnelli di Amici 22 si rifà il naso e risponde ai critici: «Potete criticarmi quanto volete»

Ramon Agnelli di Amici 22 si è sottoposto a rinoplastica e risponde con sicurezza alle… Read More

9 ore Fa

Madonna torna con Confessions II: l’album che punzecchia l’ex Sean Penn

Madonna torna con Confessions II, il suo quindicesimo album di inediti dopo sette anni. Scopri… Read More

11 ore Fa

Natalia Paragoni torna a parlare della malattia: i progressi dopo la chemioterapia

Natalia Paragoni condivide a luglio 2026 i progressi significativi della chemioterapia contro il linfoma di… Read More

11 ore Fa

L’Isola dei Famosi, registrazioni finite: Selvaggia Lucarelli racconta il suo debutto da conduttrice

Selvaggia Lucarelli conclude le riprese dell'Isola dei Famosi dopo 41 giorni nelle Filippine. Il suo… Read More

11 ore Fa