Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Festival di Sanremo 2019, il live della quarta serata [DIRETTA]

Siamo già al secondo tempo di questo Festival di Sanremo 2019. Giunti alla quarta puntata, abbiamo imparato a conoscere i protagonisti, i brani sono ormai in rotazione radiofonica, e le prime graduatorie sono state stilate. I 24 concorrenti si sono esibiti due volte a testa nel corso delle prime tre serate, intervallati dai numerosi ospiti portati in scena dal Direttore Artistico Claudio Baglioni. Giunti alla quarta serata di Sanremo 2019, si alza il tiro: è il momento dei duetti, in cui gli artisti riproporranno i loro pezzi accompagnati da amici e cantanti scelti personalmente. Torneranno i vincitori Ermal Meta e Fabrizio Moro, volti noti come Morgan e Manuel Agnelli, insospettabili come Guè Pequeno e i Calibro 35. Non mancheranno ovviamente gli ospiti, dominati da un grande nome: proprio Luciano Ligabue, finalmente di ritorno sul palco dell’Ariston di Sanremo.

 

Segui la diretta live della quarta puntata di Sanremo 2019: ospiti, canzoni e momenti del Festival

 

01:02 Il Miglior Duetto di Sanremo 2019 è quello di Motta e Nada, con Dov’è l’Italia: questo il verdetto della Giuria, che assegna il primo dei premi dell’edizione. Appuntamento domani  per la serata finale di Sanremo 2019.

00:41 Si conclude anche stasera la parte di gara riservata ai cantanti e ai brani in concorso. Nino D’Angelo e Livio Cori portano a Sanremo 2019 i Sottotono, mentre chiude la rassegna canora Achille Lauro con Rolls Royce: ospite Morgan.

00:24 Dopo qualche parola di Claudio Baglioni dedicata alla tragedia del Ponte Morandi, si riprende con la musica. Biondo e Sergio Sylvestre raggiungono Einar per Parole Nuove. Simone Cristicchi si vede affiancato da Ermal Meta per la sua Abbi Cura di Me.

00:11 Si scalda il pubblico dell’Ariston: sul palco salgono Loredana Bertè e Irene Grandi. La loro versione di Cosa Ti Aspetti da me è da stading ovation, la prima della serata dei duetti. Seguono, non allo stesso livello di calore, Daniele Silevstri e Manuel Agnelli.

23:50 Prosegue la parata degli ospiti, stavolta all’insegna dell’eccentricità. Gli Ex Otago portano sul palco Jack Savoretti; segue la Nonno Hollywood di Enrico Nigiotti, accompagnato per l’occasione da Paolo Jannacci e Massimo Ottoni.

23:33 Ritmi alti a Sanremo 2019. Rispetto alle scorse due giornate, il tempo è poco e i partecipanti molti. Meno tempo viene concesso agli ospiti, che probabilmente si concentreranno nell’ora finale. E’ allora il caso di accelerare le tempistiche: sul palco vanno in rapida sequenza: Boomdabash insieme a Rocco Hunt; i Zen Circus insieme a Brunori Sas; Paola Turci e Beppe Fiorello; Anna Tatangelo e Syria.

23:10 Bisio introduce sul palco Anastasio. Il rapper, reduce da X Factor e relative polemiche di stampo politico, si intrattiene brevemente in compagnia del comico, prima di concedere al pubblico un suo pezzo. Esibizione lampo, e si passa al nuovo duetto della serata: arriva dunque Nek, insieme a Neri Marcorè, per proporre Mi Farò Trovare Pronto.

22:49 Proseguono i duetti della serata, ad alti ritmi per assicurare copertura a tutti e 24 i brani in concorso. Sale sul palco Francesco Renga, accompagnato da Bungaro per la sua Aspetto che torni. Lo segue a ruota Ultimo, per uno dei grandi duetti della serata: con lui c’è infatti Fabrizio Moro, il ritorno di una coppia già affermata, per intonare I Tuoi Particolari.

22:32 Spazio al particolare, con due duetti piuttosto differenti rispetto al pop melodico degli ultimi esperimenti. Mahmood porta sul palco Guè Pequeno, per duettare sulla sua Soldi. Segue Ghemon, accompagnato da Diodato e dalla band dei Calibro 35.

22:17 Arriva sul palco Anna Foglietta, accompagnata da Claudio Bisio, dopo un siparietto, i due lanciano la nuova collaborazione: ritmi alti per questa quarta serata di Sanremo 2019, che prosegue con Arisa, insieme a Tony Hadley e Kataklò per Mi Sento Bene.

22:03 Dopo il largo spazio concesso al super ospite (probabilmente Ligabue rappresenta l’apice di quanto visto al Festival finora in termini di notorietà), si torna alla grande in gara con altri tre duetti ravvicinati: Giovanni Caccamo raggiunge Patty Pravo e Briga per Un Po’ Come La Vita; i Negrita si uniscono a Enrico Ruggeri e Roy Paci; chiude Il Volo con Alessandro Quarta, prima di ridare la linea ai conduttori.

21:42 Dopo Bisio, è il turno di Claudio Baglioni per raggiungere Ligabue sul palco. Rituale conversazione tra i due, poi come previsto si passa ad uno dei temi annunciati della serata: l’omaggio a Francesco Guccini. I due si cimentano dunque nella Dio E’ Morto del cantautore.

21:31 Dopo l’esibizione di Irama e Noemi, è subito il momento del grande ospite della serata: Luciano Ligabue. Sul palco subito con la sua Il Cielo D’America, il rocker emiliano viene poi raggiunto da Bisio. Dopo il siparietto comico tra i due, è il momento di Urlando Contro Il Cielo.

21:13 Sono iniziati i primi duetti. Ad inaugurare la serata delle coppie, quella composta da tre cantanti: a Federica Carta e Shade si aggiunge infatti Cristina D’Avena, per la versione in trio di Senza Farlo Apposta. Pronti via, si prosegue con Motta, che per la sua Dov’è L’Italia si fa accompagnare da Nada.

21:00 Si comincia con la quarta e penultima serata del Festival di Sanremo 2019. Canzone di apertura, Acqua Dalla Luna: Claudio Baglioni si presenta sul palco e insieme ai due co-conduttori inaugura la puntata dedicata ai duetti.

Pulsante per tornare all'inizio