Suburra la Serie, al via la seconda stagione: ecco tutte le anticipazioni
E’ uno degli appuntamenti televisivi più attesi, Suburra 2 – La Serie sta per tornare su Netflix con la seconda stagione. Da oggi, venerdì 22 febbraio 2019, ritroveremo di nuovo i nostri anti-eroi, Aureliano (interpretato magistralmente da Alessandro Borghi), Spadino (Giacomo Ferrara) e Lele (Edoardo Valdarnini).
Il biondo Aureliano, lo zingaro Spadino e il ragazzo di buona famiglia Lele si ritrovano, loro malgrado, protagonisti di intrighi mafiosi che originano da Samurai, il personaggio forse più oscuro della vicenda e meno tratteggiato. Ognuno con una storia diversa ed un differente background culturale nella Roma di oggi. Nella prima stagione li abbiamo visti collaborare insieme fino a formare un trio improbabile.
La metamorfosi di Aureliano e la lotta al potere dei personaggi
Il personaggio che subisce più trasformazioni è sicuramente quello di Aureliano. Lo vediamo cambiare, lo vediamo crescere fino a perdere quell’innocenza iniziale. Lo spettatore noterà un personaggio molto più spietato, che porta sulle spalle il peso di quella metamorfosi. Lo scontro con la sorella Livia, la morte di Isabel proprio per mano della sorella, modificheranno inevitabilmente Aureliano fino a sfumarlo nel Numero 8 del film di Stefano Sollima.
Altro personaggio molto interessante è Spadino, lo zingaro in rotta di collisione con la sua famiglia Sinti degli Anacleti ma deciso a prendere in mano il potere e Lele entrato in polizia dopo la morte del padre e diventato vice questore a Ostia.
La produttrice Gina Gardini:”Uno sguardo su Roma mai visto prima”
Un successo straordinario quello che ha avuto la serie e secondo la produttrice Gina Gardini la chiave sta nell’essere una serie “profondamente radicata nel territorio”: “Non so qual è la chiave del successo di Suburra, ma forse sta anche nella libertà creativa che Netflix ci ha dato con un valore produttivo enorme. Anche il fatto che è una storia locale, ma anche globale: c’è anche uno sguardo su Roma che non si era mai visto“.
Cosa succederà dunque in questa seconda stagione? Chi riuscirà a conquistare la città eterna? Scopritelo guardando la seconda imperdibile stagione di Suburra, da oggi su Netflix.
Photo credits: Instagram