Anticipazioni TVPrimo Piano

Amici 2019, svelata la possibile data del serale

Amici 2019 avanza lentamente verso la messa in onda del serale, mentre si susseguono eliminazioni e avanzamenti di livello nel daytime di sabato. Quattro concorrenti sono già stati accettati per la fase successiva, altri ne arriveranno. E mentre la programmazione pomeridiana stenta a decollare (anche a livello di ascolti), si inizia a pensare alla messa in onda delle sfide notturne. Lì Amici 2019 entrerà nel vivo, e sarà chiamato a fare di più di quanto mostrato finora. Secondo quanto intercettato da TvBlog, il serale di Amici 2019 comincerà infatti a partire da sabato 30 marzo. Se così fosse (si aspettano ancora conferme in tal senso), il programma di Maria De Filippi tornerà in onda in pieno weekend, una fascia oraria che la stessa presentatrice aveva più volte rifiutato preferendo la messa in onda feriale. Nel caso la programmazione di sabato sia confermata, è probabile che l’intento sia rilanciare il talent regalandogli un palinsesto di primo piano.

Amici 2019 si prepara ad avviare il serale. Le prime indiscrezioni indicano la fine di marzo come periodo della messa in onda

Nel corso di questi primi  due mesi di Amici 2019, la scuola gestita da Luca Tommassini ha già preparato al debutto un buon numero di futuri concorrenti, equamente divisi tra cantanti e ballerini. Giordana, Tish, Castro e Alberto sono già “qualificati”, altri ne arriveranno. Si attende per la verità ancora un colpo di livello per questa edizione del talent, che al momento sta parzialmente passando sotto i radar. Le polemiche sono poche e sterili, e nessuno dei futuri partecipanti sembra aver già conquistato il cuore degli spettatori. Resta da vedere se per il 30 marzo lo show di Maria De Filippi sarà riuscito a prendere una direzione forte.

Amici 2019, recap dell’episodio di sabato 23

Si allarga ulteriormente il bacino di concorrenti ufficiali tra le file di Amici 2019. Al gruppo già confermato formato dai vari Tish, Castro, Di Primo e Giordana si sono infatti aggiunti nuovi nomi, usciti vincitori dalla consueta doppia sfida del pomeridiano. L’episodio di sabato 23 febbraio si è aperto con la consueta “parentesi gossip” (il battibecco tra Alessandra Celentano e Mowgly, autentico tormentone di questa fase), per poi passare alle gare a squadre. Qui, in occasione della prima sfida, ad uscire da campione è Umberto: suo il punto bonus della squadra (Sparta), sufficiente per ottenere la maglia verde la chance di qualificarsi. Chance non sprecata: il cantante convince i giudici e si conferma per il serale di Amici 2019.

Seconda sfida con meno emozioni ad Amici 2019. L’incontro numero due del pomeridiano termina infatti in pareggio, con nessuno dei due gruppi in grado di prevalere sull’altro. Affidandosi al televoto, i giudici concedono una seconda occasione a Alberto. Il cantante ha avuto dunque modo di presentare il suo singolo Non Sarebbe Passione, mentre all’eliminazione andranno Valentina e Federico. E’ a quel punto, nella seconda parte dell’episodio, che è arrivato sul set di Amici 2019 uno dei volti più attesidell’edizione. Irama è infatti tornato nello studio da cui era partito, cantando il suo singolo di Sanremo e ritirando  personalmente la targa di Disco di Platino. Un traguardo importante, per un cantante lanciato appena un anno fa proprio dal programma di Maria De Filippi

 
 
Pulsante per tornare all'inizio