Cose da VipPrimo Piano

Claudio Bisio, la confessione: “Mai più Sanremo. In Rai clima pesante”

Claudio Bisio ha lasciato un’intervista a Repubblica in merito al Festival di Sanremo 2019, condotto da lui insieme a Virginia Raffaele e Claudio Baglioni.

Dopo l’esperienza all’edizione numero 69 del Festival della Canzone Italiana, Claudio Bisio dice basta e afferma che non prederà più parte al Festival. Assicura che quanto ha visto e vissuto non si ripeterà, probabilmente per colpa del clima pesante in Rai.

Non parlerei di pressioni o censura, ma proprio di clima Rai: pesante, faticoso. Dietro le quinte c’era timore per ogni cosa”, ha detto Bisio. E alla domanda su un suo possibile ritorno a Sanremo risponde così: “No, l’ho promesso a mia moglie”.

Sembra proprio che Claudio Bisio non si sia trovato bene alla conduzione del Festival di Sanremo. “Ho scoperto che non si può essere di lotta e di governo. Fare lo ‘spacca tutto’ e poi annunciare ‘ecco a voi la canzone…’. Ho tenuto fede al compito che mi era stato dato: presentare.”

Claudio Bisio partecipò come ospite al Festival di Sanremo sette anni fa e afferma che la situazione fu molto più semplice “Arrivai con un monologo forte, duro, che partiva anticasta e finiva con un pugno nello stomaco verso noi italiani. Stavolta era tutto più complicato”.

La frecciatina di Loredana Bertè a Claudio Bisio

Ospite da Fazio a Che tempo che fa, Loredana Bertè ha detto che il premio promesso nella finale se l’è tenuto Bisio. Quel premio del pubblico dell’Ariston che proprio Bisio  aveva proposto di dare alla cantante, in seguito ai fischi alla classifica finale. Davanti alla battuta della Bertè, Bisio risponde così: “Ma le pare? Il premio c’è, è un piatto, e ci stiamo organizzando per darglielo proprio da Fazio. E con quello spero proprio che Sanremo sia archiviato. Ho un mucchio di cose in testa”.

Pulsante per tornare all'inizio