Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Denise Pipitone è viva? Una Foto riaccende la speranza, si troverebbe in Basilicata

Potrebbe essere ancora viva Denise Pipitone? La bambina scomparve nel lontano 2004 a Mazara del Vallo, in Sicilia. A riaprire il caso sarebbe stata una fotograa inviata presso la redazione del noto programma “Chi l’ha visto?”. All’indomani della scomparsa di Denise, i sospetti si concentrarono sulla sua sorellastra, Jessica Pulizzi. Quest’ultima è stata assolta dalla Cassazione per mancanza di prove.  La foto, inviata al programma in onda sulla Rai, ritrae effettivamente una bambina molto simile a Denise. Il fatto riaccende le speranze della mamma di Denise, Piera Maggio, e dell’avvocato Giacomo Frazzitta. Tuttavia, è da accertare l’utilità della informazione fotografica e se essa, in realtà, non sia frutto della mente di un mitomane. Già in precedenza erano circolate notizie, in ordine all’avvistamento di Denise a Tito, in Basilicata.

Ciò che in realtà acquista importanza per la famiglia della bambina scomparsa, è la possibilità di esaminare nuovamente alcuni frammenti di impronte ritrovate in diversi luoghi. Attraverso le nuove tecnologie nel frattempo sviluppatesi, infatti, si potrebbe venire a conoscenza delle persone con le quali la bambina sia venuta in contatto nei momenti antecedenti alla sua effettiva scomparsa. Luigi Ripani, comandante dei RIS di Messina, afferma che si potrebbe, attraverso i nuovi metodi, rinvenire il DNA collegato a quelle impronte. Dunque l’attesa rimane alta e non ci resta che aspettare le eventuali notizie provenienti dagli incaricati delle indagini.

Pulsante per tornare all'inizio