Detto da loroPrimo Piano

Amici, Steve La Chance: “Non guardo più il programma”, ecco perchè [ESCLUSIVA]

Steve La Chance, ex insegnante di Amici, il talent condotto da Maria De Filippi da ormai quasi 20 anni, ha abbandonato la scuola di Canale 5 per motivazioni che ha avuto modo di spiegare in diverse occasioni. Intervistato al telefono in esclusiva da Velvet Mag, il ballerino, coreografo ed insegnante statunitense ha espresso poi il suo parere sulla nuova direzione intrapresa dal talent e sul calo di share registrato durante gli ultimi anni

Steve La Chance, ecco perché ha detto addio a Maria De Filippi

Intervistato tempo fa per Nuovo Tv, La Chance ha spiegato i motivi che lo hanno portato ad abbandonare il talent. “Me ne sono andato solo perché lo show andava in una direzione e io in un’altra. Io avevo idee diverse sulla danza e sulla crescita artistica, quindi ho preferito allontanarmi. Avrei voluto stare più vicino agli allievi, aiutarli, parlarci, insomma, farli crescere come volevo io, non come volevano gli altri. Per questo, da artista, ho scelto un’altra strada. Senza strappi”.

La dichiarazione a Velvet Mag: “Professionisti che si esibiscono come studenti”

Intervistato in esclusiva da Velvet Mag, il coreografo ed ex insegnante di Amici ha rilasciato una dichiarazione sui dati che vedono il talent in progressivo calo di share e, più nello specifico, sull’organizzazione e sul modo di reclutare i nuovi talenti all’interno della scuola televisiva: “Amici? Non lo guardo. Non saprei spiegare il calo di ascolti, se ne fa o non ne fa, non so cosa stanno combinando. Io so semplicemente che invece di usare dei ragazzi che devono crescere, stanno facendo entrare semi-professionisti o addirittura professionisti; ballerini che vengono da diverse compagnie, e che poi in trasmissione si esibiscono come studenti“. Insomma, La Chance a quanto pare non è stato d’accordo con la tendenza del corpo docente di Amici a preferire ragazzi già (molto) avanti con la tecnica, ritenendo più giusto dare ai talenti emergenti la possibilità di perfezionarsi. 

Pulsante per tornare all'inizio