Per il serale in onda nel 2019 cominciano a trapelare le prime notizie, tra queste il fatto che torneranno in auge i direttori artistici. Un teaser trailer gli annuncia anche se non ne rivela le identità. Il ruolo, nelle passate stagioni precedenti, è stato ricoperto per quattro edizioni da Emma (una in sostituzione di Morgan dopo l’addio), tre volte da Elisa, due volte da Miguel Bosè, una volta da J-Ax, Nek e il rapper Moreno.
In attesa che venga ufficializzata la data di inizio del serale di Amici 18 (al momento sarebbe fissata per sabato 30 marzo, ovviamente in prima serata su Canale 5), i social del talent show di Maria De Filippi provano a smuovere le acque. Lo fanno annunciando che ci saranno due direttori artistici e pubblicando un breve video in cui due persone camminano.
Praticamente impossibile riconoscere dalle immagini i due artisti scelti per il ruolo di coach delle due squadre, ma tra i commenti in molti sembrano puntare su Ermal Meta e Fabrizio Moro. Il primo è da due edizioni consecutive giudice, il secondo è stato professore ad Amici 14 e 15.
Ermal Meta e Fabrizio Moro coach di Amici? Il messaggio
La pagina Instagram di Amici si è limitata a scrivere: “Il Serale di Amici 18 sta arrivando e loro due saranno i direttori artistici. Provate a indovinare chi sono!”. Con le prossime anticipazioni di Amici 2019 potrebbe già essere rivelata l’identità dei due coach. Quello che ci si chiede ancora è se è stata confermata la commissione intera e quella esterna o se ci sarà semplicemente quella formata dai professori. Pare che non mancheranno tre giudici, che avranno un ruolo importante anche in questa edizione del talent.
