Belen Rodriguez e Amanda Lear volano stracci: “Ma piantala”
Momenti di tensione, seppur lieve, a Sanremo Young. Tra i due giudici Belen Rodriguez e Amanda Lear c’è stato qualche breve momento di gelo durante l’ultima puntata. Amanda Lear ha espresso un parere su uno dei concorrenti trovando però il disaccordo della collega Belen. In particolar modo si trattava di una critica sul conto di Laura Pausini ed un elogio per l’esibizione di Beatrice Zocca.
“Complimenti, non conoscevo questa canzone e pur non amando i tormentoni mi sei piaciuta tanto”, ha chiosato invece Amanda Lear, rivolgendosi alla giovanissima interprete. Parole alle quali sono seguite quelle critiche di Belen Rodriguez. “Hai urlato troppo. Non mi piace quando si urla troppo“, ha sentenziato la showgirl argentina in risposta alla francese. Amanda Lear, a quel punto, quindi, ha sbottato contro Belen al grido di “Ma piantala!“, una provocazione quest’ultima che la Rodriguez non ha raccolto e ha deciso di bypassare.
Anna Tatangelo attacca Amanda Lear: “Non ti devi permettere di…”
Ieri, venerdì 8 marzo, è andata in onda su Rai Uno la semifinale di Sanremo Young, il programma condotto da Antonella Clerici, dove alcuni giovani talenti nel corso delle puntate si sono esibiti. Quattro i semifinalisti che la prossima settimana si esibiranno per l’ultima volta al teatro Ariston e tra loro ci sarà il vincitore di questa seconda edizione. Tanti i giudici che hanno valutato attentamente tutte le esibizioni dei ragazzi in gara. E a far parte della giuria quest’anno c’è anche Amanda Lear. Donna senza peli sulla lingua, ieri la cantante ha scatenato decisamente il malcontento del pubblico ma non solo…
Dopo aver offeso Laura Pausini, la cantante ha attaccato duramente un giovane concorrente a cui ha dato un punteggio bassissimo, 1. Il suo comportamento non è stato gradito né dal pubblico né da alcuni sui colleghi, come ad esempio Anna Tatangelo che, da casa ha contestato il voto di Amanda Lear con un tweet.
“Voto 1? Nessuno deve permettersi di umiliare un ragazzo di 17 anni, soprattutto perché è stato bravo! Il genere può piacere o non piacere, ma il talento va riconosciuto. Ha già le idee molto chiare su quello che vuole fare nella vita e se il genere è quello non va snaturato. Eden, vai avanti per la tua strada!” Nonostante l’1 di Amanda Lear, Eden è riuscito comunque ad accedere alla semifinale e alla possibilità di vincere accedendo di diritto a Sanremo Giovani il prossimo anno.
Amanda Lear: “Laura Pausini stona”
Come se non fosse già abbastanza il bassissimo voto ad Eden, Amanda Lear senza farsi troppi problemi ha dato della stonata ad una delle cantanti italiane più famose nel mondo; stiamo parlando di Laura Pausini. La Lear commentando l’esibizione imprecisa di Giovanna Camastra, ha detto: “Gli altri dicono che hai stonato? A me sei piaciuta. E poi anche Laura Pausini stona”. Neanche a dirlo, l’affermazione della cantante ha scatenato l’ira dei fan della Pausini che sui social hanno difeso la loro beniamina.