Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Gessica Lattuca scomparsa: “Ecco dove si trova il cadavere”

Spuntano nuove rivelazioni inquietanti sul caso di Gessica Lattuca. Della 27enne favarese, madre di quattro figli, non si hanno più notizie dal 12 agosto 2018. Recentemente, Giuseppe Lattuca, padre della giovane, è uscito dal carcere e ha svelato di essere a conoscenza del luogo dove potrebbe essere stato nascosto il corpo della ragazza. Il racconto dell’uomo sarebbe supportato dalle dichiarazioni di una super testimone, la cui attendibilità è ora al vaglio della procura di Agrigento.

Secondo questa testimonianza, il cadavere di Gessica sarebbe nascosto nel cimitero comunale, a due passi dall’abitazione materna. Il racconto della teste chiave della vicenda, inoltre, indicherebbe con esattezza il punto del luogo dove sarebbe stato sepolto il corpo.

Le dichiarazioni della testimone

La donna in questione indica, infatti, l’esatta localizzazione dove sarebbe stato tumulato il cadavere: all’interno di una tomba. Come scrive Leggo, da qualche mese, nel vecchio cimitero l’amministrazione comunale sta procedendo ad alcune estumulazioni di salme per traslarle nell’ossario e per fare delle ristrutturazioni dei loculi e delle cappelle del camposanto. Ma non è tutto qui. La testimone avrebbe avanzato anche dei sospetti su chi avrebbe assassinato la ragazza. Un nuovo scenario d’indagine che darebbe lo spunto per orientare le indagini in ambiti diversi da quelli strettamente familiari, battuti finora.

Gli inquirenti sono ancora molto prudenti su questa circostanza ma la stanno comunque verificando. Intanto si aggrava la posizione di Filippo Russotto ex compagno di Gessica. Se fino a poco tempo fa l’uomo era stato accusato di sequestro di persona e sfruttamento della prostituzione, ora deve rispondere di sequestro di persona, maltrattamenti ed occultamento di cadavere. E’ quanto dichiarato, nel salotto di Quarto Grado, dal legale Salvatore Cusumano. Le nuove accusano arrivano dopo il dissequestro dei beni di Russotto e dopo gli opportuni controlli dei Ris, i quali non hanno trovato nelle sue proprietà nulla di interesse investigativo.

Gessica Lattuca scomparsa: la rivelazione scioccante del padre

Giuseppe Lattuca è intervenuto, negli ultimi giorni, anche a La Vita in Diretta. Ai microfoni di Rai 1, l’uomo ha affermato che ora che è libero, avvierà le sue indagini personali. Giuseppe ha mostrato una lista con 20 o 30 luoghi del circondario favarese dove intende recarsi, nella speranza di ritrovare qualche traccia della giovane scomparsa. Il padre di Gessica ha rivelato di avere sospetti su tre persone.

“La pista viene da Favara – ha detto Giuseppe-, ci sarà qualche mandante? O qualche complice? Però io, piano piano, sono nelle tracce di queste persone. Devono andare in carcere”. Nei mesi scorsi l’ex datore di lavoro della 27enne, Gaspare Volpe, era stato carcerato nello stesso penitenziario dove si trovava Giuseppe Lattuca. Alla domanda se i due avessero avuto modo di incontrarsi, il padre di Gessica ha risposto negativamente. “Questo Volpe se n’è andato all’isolamento. Voleva un ispettore di fuori, forse voleva parlare“. Giuseppe Lattuca ha raccontato anche di avere fatto un sogno. “Avevo preso una persona, senza fare nomi, abbiamo fatto una rissa – ha precisato -. Allora ho detto dov’è mia figlia? e lui Dici che è in campagna ca sospira ancora tua figlia.”

 

Pulsante per tornare all'inizio