Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Carlo Conti, arriva una brutta notizia: il progetto è sfumato

Carlo Conti, arriva una brutta notizia per tutti coloro che speravano di rivedere l’amatissimo conduttore toscano calcare il palco dell’Ariston. Da tempo si parlava di una coppia speciale per Sanremo 2020 formata proprio da Carlo Conti e Amadeus. Tra i due esiste un bel feeling e il pubblico avrebbe apprezzato una co-conduzione educata e professionale come loro avrebbero di certo garantito. Se però per Amadeus sembra cosa fatta, per Carlo Conti – già sul palco nel 2015, 2016 e 2017 – il progetto si è infranto su un secco rifiuto. Su Chi si leggono indiscrezioni ben precise al riguardo: “Mancano solo le firme e Amadeus potrà annunciare la realizzazione del suo grande desiderio: condurre Sanremo. E, al contrario di quanto circolate nelle ultime settimane, non lo farà in coppia con Carlo Conti (che per sua scelta non sarà nemmeno direttore artistico). Amadeus correrà da solo sul palco dell’Ariston. Ora è aperta la caccia al direttore artistico. Due i nomi in pole position: un artista famoso nel mondo e il ritorno di un vecchio leone della kermesse. Sfuma così definitivamente il Baglioni tris”.

Niente Sanremo 2020 per Carlo Conti

Carlo Conti non ci sarà a Sanremo 2020. Questa appare ormai una certezza visto che il presentatore sembra ormai lontano sia dalla conduzione che dalla direzione artistica. Non che per lui ci sia aria di crisi. Al contrario, gli impegni non mancano di certo. Tra Tale e Quale Show, La Corrida, la serata di gala per la consegna dei David di Donatello e chi più ne ha più ne metta, la Rai non l’ha di certo messo in panchina. Resta da capire chi ricoprirà il ruolo di direttore artistico e se davvero Amadeus coronerà il suo sogno. In caso di risposta affermativa, sarà da solo? C’è chi ha proposto anche le candidature di Caterina Balivo e Francesca Fialdini, quindi la lista dei papabili non è ancora stata sfoltita definitivamente.

Mina direttrice artistica di Sanremo 2020?

Mina sarebbe davvero disposta a diventare la direttrice artistica del Festival di Sanremo 2020 – il numero 70, cifra tonda da festeggiare – gestendo così sia i cantanti che il regolamento che gli ospiti e tutto il resto? Qualora l’affare dovesse andare in porto, sarebbe un passaggio storico e irripetibile per la tv italiana. La curiosità generata potrebbe davvero surclassare a quella degli ultimi decenni (compreso l’ottimo lavoro svolto da Claudio Baglioni). Ciò che chiede Mina – contratto a parte, visto che di cifre non si è ancora parlato – è di avere carta bianca. Massimiliano Pani ha precisato che sua madre vorrebbe “scegliere i brani in gara e mantenere la sua visione artistica”. Insomma, vuole dare la sua impronta e desidera che questo sia assolutamente evidente e tangibile.

Un’ultima precisazione: Pani ha voluto sottolineare che dalla Rai non è mai stata avanzata alcuna proposta e che il presunto ‘sì’ e al momento esiste solo in linea di principio.

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio