Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Hollywood

Il Principe William diventa Re: il padre Carlo ha ufficialmente abdicato?

Ormai sembra sempre più certa la notizia secondo la quale il Principe Carlo d’Inghilterra abbia ufficialmente abdicato in favore del suo primogenito il Principe William. Il Duca di Cambridge, diventa Re? Certo è un’indiscrezione piuttosto forte, e per realizzarsi è presupposta una condizione necessaria: la Regina Elisabetta attuale regnante britannica, dovrebbe lasciare il suo trono. Ma come sapranno in molti, sua Maestà ha sempre dichiarato che sarebbe rimasta Regina fino all’ultimo giorno della sua vita.

Se condizione imprescindibile, affinché vi sia la successione al trono, nel Regno Britannico è che la Regina Elisabetta passi a miglior vita, pare anche sempre più certo il fatto che il Principe Carlo, non diventerà mai Re. I rumors si ricorrono ormai da mesi e sembra sempre più ufficiale che il primogenito di Elisabetta II, rinuncerà al trono e abdicherà in favore del figlio: il Principe William.

Le trattative segrete del Principe William

Fonti ufficiali, confermano che il Principe William, ormai da mesi tenga delle trattative segrete. Incontri svolti a definire i dettagli della sua successione al trono. E’ infatti il terzo incontro segreto per il Duca di Cambridge. Sembra infatti che ben presto il primogenito del Principe Carlo d’Inghilterra, diventerà Duca di Cornovaglia ed erede. Il consorte di Kate Middleton compirà a breve il suo 37 esimo compleanno, con la consapevolezza, pare sempre più crescente, che il suo posto sarà presto sul trono reale. 

Carlo abdicherà presto in favore del Principe William

Secondo quanto riportato dal Daily Star, il tema delle ‘riunioni segrete’ del Principe William è sempre lo stesso: la sua prossima ascesa al trono britannico. Il Duca di Cambridge, pare infatti sempre più preparato a ereditare il ruolo di regnante. Questo passaggio di consegne avverrà in automatico alla scomparsa della Regina Elisabetta e all’ascesa di Carlo al trono come nuovo Re, che pare sempre più convinto ad abdicare in favore del primogenito.

Pronti a tutte le emergenze

Secondo quanto scritto dal tabloid britannico, il 22 maggio scorso il Duca di Cambridge ha presenziato al terzo incontro segreto del Ducato di Cornovaglia. Sempre sullo stesso magazine, anche lo scorso anno, si era letto di altri tre incontri preparatori del Principe William al grande evento.  L’ultimo di tali ‘incontri segreti’ si è tenuto a Kensington Palace. I rumors, sembrerebbero confermare l’intenzione di accelerare il più possibile tutte le procedure necessarie al passaggio, al fine di essere pronti a qualsiasi situazione d’emergenza

William presto Re, ma anche Carlo si prepara

Secondo quanto riferiscono fonti ufficiali, nonostante l’indiscrezione secondo la quale il Principe Carlo abdicherà in favore del Principe William pare sempre più ufficiale, anche il primogenito di Elisabetta II si sta preparando a diventare Re. Le voci, affermano infatti che il Principe Carlo, abbia partecipato ad una riunione del Ducato di Lancaster. Charlie Proctor, direttore di Royal Central, in merito alla questione, ha affermato: “William si sta preparando a diventare Principe di Galles (e Re) attraverso i suoi attuali doveri come secondo in linea di successione al trono. Sta difendendo le cause che gli interessano, tiene riunioni con vari gruppi e viene assistito da aiutanti senior”.

LEGGI ANCHE: Kate Middleton: il dramma dopo le voci sul tradimento da parte del Principe William

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio