Cose da Vip

La regina Elisabetta e il principe Filippo non hanno mai dormito insieme: ecco perchè

Secondo le ultime indiscrezioni di corte la regina Elisabetta e il principe Filippo non avrebbero mai condiviso la camera da letto. Ecco il motivo che si cela dietro questa scelta.

La regina Elisabetta non ha mai dormito col marito

Dopo ben 71 anni di matrimonio è possibile dire che la regina Elisabetta e il principe Filippo rappresentano una delle coppie più longeve della storia. Alla base del loro matrimonio c’è un sentimento saldo, che ha saputo tenere fronte alle situazioni più disparate, dalle crisi matrimoniali a quelle politiche.

Ma nessuno avrebbe mai immaginato che la regina Elisabetta non condivida con il marito la camera da letto. Per molti di noi immaginare una coppia di sposi che dorme in letti separati è un’idea inverosimile.

In realtà, però, questa notizia che a noi appare così eclatante ha una ragione molto semplice, che va ricercata nelle tradizioni delle famiglie nobili e reali europee. Fin dai tempi antichi, infatti, era uso comune che nei matrimoni aristocratici ogni coniuge avesse la propria camera e i proprio spazi, da condividere con il partner solo in determinate occasioni.

Ecco allora che non si mettere in discussione la relazione tra la regina Elisabetta e il principe Filippo, che non hanno mai condiviso il letto, ma hanno affrontato insieme 71 anni!

Giuseppe, il salumiere della Regina

Il terremoto in generale lascia un segno in chi lo subisce. Giuseppe Fausti, 52 anni – si apprende nel servizio pubblicato su La Stampa – era il titolare di uno dei più importanti allevamenti del Centro Italia, “maiale brado di Norcia”. Il sisma del 2016 ha messo in ginocchio famiglia e attività lavorativa nel suo caso così come in tanti altri. Dopo tre anni da quell’infausto avvenimento naturale, il commerciante è riuscito a ricominciare arrivando persino a portare i suoi prodotti alla Regina Elisabetta.

Tra i prodotti elaborati da questo allevamento a impatto zero annoveriamo prosciutti ma anche capocollo, salsiccia, pancetta e salame. Si tratta di un’azienda che si è contraddistinta, ricevendo diversi riconoscimenti: oro alle Olimpiadi del Gusto di Londra nel 2012 come miglior prosciutto al mondo, premio Good Pig rilasciato da Compassion in World Farming, Oscar Green Economy 2011 da Coldiretti, Allevamento Etico. Dopo esser arrivati sulla tavola della Casa Bianca non potevano che arrivare anche in casa della Regina Elisabetta.

LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni innamorata di Leonardo di Caprio, lo confessa in un post

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio