Cose da VipPrimo Piano

Al Bano e Ezio Greggio chiamati a votare in Albania

Mentre l’Albania sprofonda nel caos delle elezioni comunali, rese nulle dal Presidente della Repubblica Ilir Meta e rimandate a ottobre, non pochi si chiedono per chi abbia votato Al Bano. Non è uno scherzo, né un errore: sarebbero diversi infatti gli italo-albanesi con doppia  cittadinanza chiamati ad esprimere il proprio voto in occasione delle elezioni. Tra questi, anche qualche insospettabile vip, che si è visto improvvisamente “chiamato” ad esprimere una preferenza per i propri comuni di appartenenza. Insieme al cantante pugliese, anche Ezio Greggio è stato regolarmente convocato. Una situazione che ha generato comprensibili disagi ai diretti interessati.

Richiamati gli italiani con doppia cittadinanza in occasione delle elezioni comunali albanesi; tra questi, anche il comico e il cantante pugliese

Al Bano Carrisi è cittadino albanese dal 2016, mentre il collega comico televisivo avrebbe ricevuto la cittadinanza l’anno prima. I due sono stati regolarmente chiamati ad esprimere il proprio voto presso scuole elementari locali, rispettivamente a Valona e Tirana. Inutile dire che simili “obblighi” non hanno suscitato l’interesse delle due star, che hanno presto confermato l’impossibilità di recarsi ad  eleggere sindaci albanesi nel corso della settimana.

Interrogato dal  Corriere della Sera, Al Bano si è persino detto deluso dal non aver ricevuto un messaggio in anticipo, ipotizzando l’idea di potersi organizzare. “Almeno mi avessero mandato una lettera o un avviso“, le parole del musicista. “Ormai sono già impegnato, devo realizzare una trasmissione su Padre Pio“. La cittadinanza a Valona è una scelta che risale invece ad un  ricordo d’infanzia: “Mio padre ne parlava sempre, era andato a combattere lì durante la seconda guerra mondiale. Quando il governo  me l’ha proposta non mi  sono opposto“. Nessuna dichiarazione da parte di Ezio Greggio, se non che, a sua volta, non si recherà in Albania per assolvere i suoi doveri.

Al Bano presenzia al concerto di Laura Pausini a Bari

C’è spazio anche per una coppia di primissimo piano come quella formata da Al Bano e Loredana Lecciso, tra il pubblico del concerto della  settimana. Laura Pausini e Biagio Antonacci hanno lanciato il loro primo grande tour di coppia, il lungo periodo di collaborazioni; prima tappa del ciclo di live è stata il San Nicola di Bari, ed era a posteriori inevitabile che una  delle più iconiche coppie della musica italiana venisse a salutarne un’altra. Dunque, nella serata di ieri sono comparse su Instagram alcune stories a testimoniare la partecipazione del musicista pugliese e della compagna, immortalati durante l’esecuzione di Strani Amori. I video sono apparsi sul profilo della Lecciso, probabilmente realizzati dalla figlia Jasmine; in questi, è possibile assistere ad un Al Bano irrigidito e concentrato, del tutto preso dall’esibizione della Pausini.

Al Bano e Loredana Lecciso sono a modo loro la testimonianza dell’importanza del tour. Laura Pausini e Biagio Antonacci sono ormai abituati a collaborare, ma l’evento di questa estate resta il primo e più importante della coppia. Finalmente impegnati in un ciclo di concerti, i due hanno aperto ieri a Bari quello che si preanunncia come la turné più importante dell’estate (mentre Ligabue floppa e Jovanotti è impegnato con i suoi spettacoli nelle spiagge). I concerti proseguiranno fino ad inizio agosto, con data conclusiva a Cagliari. Resta da vedere se Al Bano renderà pubblica la sua opinione sull’evento, e il sofferto giudizio sulla cantante.

 
 

LEGGI ANCHE  https://velvetgossip.it/2019/06/26/al-bano-racconta-laddio-a-romina-solo-di-punto-in-bianco/

Pulsante per tornare all'inizio