Dopo l’annuncio dei palinsesti autunnali della Rai, Antonella Clerici è suo malgrado al centro dell’attenzione mediatica. L’assenza quasi totale dalla prossima stagione televisiva sulla rete ammiraglia sta suscitando molto scalpore ed indignazione tra i tanti fan dell’ex conduttrice de “La prova del cuoco“.
Mediaset e La7 le strizzano l’occhio
Antonella Clerici è senza dubbio una fuoriclasse, una professionista amata ed apprezzata che negli anni è riuscita a costruire un forte legame con il suo pubblico, per questo è sempre stata molto corteggiata anche dai competitor. Secondo indiscrezioni ci sarebbero già altre reti pronte ad offrirle proposte lavorative, con la speranza di fare il colpo grosso e portarla definitivamente via da Viale Mazzini. La conduttrice non ha disdegnato l’idea di migrare verso altri lidi. Recentemente ha anche dichiarato che le piacerebbe essere al timone della conduzione di “Striscia la Notizia“. Intanto, secondo fonti dell’Agi, Pier Silvio Berlusconi avrebbe già formulato una offerta alla giornalista.
Le parole del manager Lucio Presta
Teresa De Santis, direttrice di Rai1, durante la presentazione dei palinsesti, ha ribadito che rispetto alla Clerici non c’è alcuna esclusione, raccontando anche di avere per lei in cantiere un progetto televisivo che dovrebbe vedere la luce nella prossima primavera. Dichiarazioni, queste, che si contrappongono alle parole pungenti di un tweet di Lucio Presta, manager di Antonella:
“La storia di Antonella Clerici su RaiUno è fatta di grandi successi, 2 Sanremo, uno ancora imbattuto per ascolto generale. Coraggio e determinazione, sperimentazione! Al momento nulla è stato previsto nella stagione 19/20, questo x amore di verità”.
La reazione di Antonella Clerici
In un tutto questo polverone che l’ha coinvolta e travolta, Antonella Clerici ha preferito mantenere un profilo basso. La bionda 56enne ha assunto infatti un atteggiamento molto politically correct, evitando di cadere nelle provocazioni. Niente interviste, nessuna dichiarazione in merito. Antonella, nell’attesa di proposte lavorative favorevoli, si gode l’amore della sua famiglia insieme alla piccola Maelle, la bimba avuta dal modello brasiliano Eddy Martens e al suo nuovo compagno, il petroliere Vittorio Garrone.
