Cose da Vip

Whoopi Goldberg si confessa: ecco come sta dopo la malattia

La notizia della setticemia di Whoopi Goldberg è arrivata come un fulmine a ciel sereno tra il pubblico americano e non. La popolarissima attrice, da diverso tempo reinventatasi presentatrice da talk show televisivo, ha infatti confessato di aver contratto la malattia lo scorso autunno. Allora pareva trattarsi di una semplice polmonite, ma i sintomi arrivarono a peggiorare sistematicamente sfociando in una setticemia sanguigna. Addirittura, l’attrice ha confessato di aver rischiato la morte, con un  buon 30% di possibilità di non farcela. A diversi mesi dal dramma sfiorato, Whoopi Goldberg ha deciso di affrontare apertamente la questione, rievocando la malattia in prima persona e invitando ad una maggior cura e prevenzione i numerosi fan in attesa.

“Prendetevi del tempo, curatevi”: l’appello del’attrice dopo aver rischiato la vita per una setticemia lo scorso anno

Quanto è successo mi ha davvero buttata giù“, confessa Whoopi Goldberg a People. “Ho dovuto eliminare molte cose che facevo regolarmente, mi stanco facilmente e devo riposarmi. Ma lentamente sto tornando alla normalità. La mia storia mi auguro serva da  monito: prendetevi del tempo, occupatevi di voi stessi“. Dopo il lungo periodo di degenza, l’attrice è tornata a far parte del gruppo di opinioniste fisse di The View, il popolare talk da lei co-condotto. “Nessuno vuol sentirsi dire di non poter fare qualcosa”, spiega riguardo il lento ritorno alle scene. “A volte però è proprio il tuo corpo a dire di no. Va bene così, l’ultima cosa che voglio è una ricaduta. Mi accontento di dover salire le scale con calma. Scatenatevi pure, accetto tutte le battute su quanto sia diventata vecchia!

Whoopi Goldberg, il racconto della malattia

Diverse settimane dopo, esattamente nel mese di febbraio, a Whoopi Goldberg fu diagnosticata una polmonite in entrambi i polmoni. Aveva anche la sepsi, una condizione potenzialmente mortale causata dalla risposta del corpo a un’infezione che può portare danni ai tessuti e insufficienza degli organi.

Mentre era in ospedale, Goldberg ha dovuto far drenare i polmoni due volte tramite una procedura chiamata toracentesi. In questa procedura un ago viene inserito nello spazio tra i polmoni e la parete toracica per rimuovere il fluido accumulato. Un catetere quindi è stato messo in atto per rimuovere continuamente il fluido.

“Il dottore mi ha detto, ‘Ascolta, domani non andrai da nessuna parte e non andrai da nessuna parte la prossima settimana perché sei veramente malata.”

Dopo aver preso una pausa di sei settimane da The View, il programma televisivo statunitense in onda sulla ABC che la vede protagonista da ormai 12 anni, è riapparsa il 18 marzo svolgendo il suo lavoro quattro giorni alla settimana. Whoopi Goldberg dice che si sta tuttora riprendendo e che la strada è ancora lunga.

“Sono io, sono qui! Sono tornata, non così in fretta come avrei voluto, ma sto bene. Ecco cosa è successo. Ho avuto la polmonite a entrambi i polmoni, significa che c’era un fluido con all’interno ogni genere di cose. Sono stata molto, molto vicina a lasciare questa Terra ma la buona notizia è che non l’ho fatto. Grazie per tutti gli auguri, per le bellissime parole. Perfino chi non è un mio grande fan ha detto cose carine. So che le cose cambieranno quando tornerò, ma per adesso è fantastico!”

LEGGI ANCHE  https://velvetgossip.it/2017/07/02/whoopi-goldberg-oggi-che-fine-ha-fatto/

Pulsante per tornare all'inizio