Cose da Vip

Ex cantante di Amici sta male, concerto annullato: le sue condizioni

Momenti di apprensione per i fan di Giordana Angi. La seconda classificata di Amici 2019, attraverso un messaggio Instagram, ha comunicato l’annullamento del concerto previsto per Lunedì 15 luglio a Cagliari. La giovane rocker ha avuto problemi di salute, per fortuna non gravi. Una leggera febbre le ha infatti impedito di esibirsi, costringendola a rimandare l’appuntamento:

“Ciao ragazzi, da ieri notte ho purtroppo la febbre…Per questo motivo sono costretta ad annullare la tappa a Cagliari…Mi dispiace molto, ma spero di recuperare la data il prima possibile…Vi amo!!!”

L’inarrestabile ascesa della cantante di Amici

La 25enne romana non ce l’ha fatta ad aggiudicarsi la tanto agognata vittoria di Amici di Maria De Filippi (la finale ha visto un duro testa a testa che ha portato il tenore Alberto Urso sul podio), nonostante questo la sua carriera continua ad essere in rapida ascesa. Amatissima dai giovani, apprezzata dalla critica, Giordana Angi continua a raccogliere consensi e popolarità. “Casa”, il singolo con cui ha esordito nel talent show targato Mediaset e che l’ha consacrata al successo, si è aggiudicato il disco d’oro per le oltre 25.000 unità tra vendite e streaming.

Le date dei concerti di Giordana Angi

Un successo inaspettato per la giovane cantautrice che questa estate porterà la sua musica in giro per l’Italia. La cantante si esibirà, infatti, il 25 luglio a Caserta, per la precisione al San Leucio Belvedere Reale, l’1 agosto all’Arena del Mare di Bisceglie, il 4 agosto all’Anfiteatro di Partanna, il 20 agosto all’Anfiteatro dei Ruderi di Diamante, il 23 agosto al Teatro D’Annunzio di Pescara, per poi finire all’Alcatraz di Milano il 6 ottobre e l’11 ottobre, con un grande spettacolo di chiusura tour, all’Atlantico di Roma.

Il coming out della cantautrice

All’interno della scuola di Amici, Giordana Angi, si è spesso lasciata andare a racconti sulla sua vita privata. Il rapporto complicato con il suo papà, le insicurezze, la paura di non farcela e un coming out sussurrato a bassa voce al collega Alessandro Casillo. La cantante ha infatti pubblicamente dichiarato la sua omosessualità, raccontando anche che il brano “Casa” è stato scritto proprio dopo la fine della sua storia d’amore con una ragazza di cui era tanto innamorata: “Ho scritto un pezzo sulla mia precedente storia d’amore. Ci eravamo lasciate in malo modo”, ha detto emozionata.

 

Pulsante per tornare all'inizio