Anticipazioni TV

Le fiction che vedremo in tv in autunno. Ecco i titoli

Cosa ci sta riservando la Mediaset per la stagione 2019-2020? Canale 5 lavora per creare nuovi contenuti che tenteranno di conquistare il suo pubblico. Ma non solo, troveremo titoli che già conosciamo e che hanno fatto affezionare numerosi spettatori. Vediamo insieme di quali si tratta.

Le fiction di Mediaset per il 2019:

Rosy Abate 2

Vedremo Giulia Michelini nei panni della donna di mafia, Rosy Abate, nel secondo capitolo dello spin-off di squadra Antimafia, una delle fiction più amate di sempre. Diretta per Taodue, nel cast vedremo new entry: Maria Vera Ratti, Davide Devenuto e con l’alta probabilità di rivedere in scena Ivan de Meo. Tra i personaggi conosciuti, Leonardino, ormai adulto, interpretato da Vittorio Magazzù.

Made in Italy

Girata tra New York, Milano e Marocco, la fiction racconterà la storia della moda negli anni ’70 dalla sua nascita. Suddivisa in quattro prime serate, nel cast troveremo: Margherita Buy, Stefania Rocca (Krizia), Greta Ferro, Raoul Bova (Giorgio Armani), Claudia Pandolfi (Rosita Missoni), Nicoletta Romanoff (Raffaella Curiel), Marco Bocci, Fiammetta Cicogna. Diretta da Luca Lucini e Ago Panini. 

L’isola di Pietro 3

La fiction con la terza stagione conferma la presenza di Gianni Morandi, riportandolo in Sardegna, che lo vedrà coinvolto in nuovi misteri e nell’aiuto al dottor Pietro Sereni con i suoi pazienti. Non vedremo più Michele Rosiello ma tre new entry: Francesco Arca, Caterina Murino e Francesca Chillemi. 

Il processo

Fiction dalla trama legal thriller diviso diviso in quattro prime serate, racconterà le indagini dell’omicidio di una giovane ragazza, con l’intervento dell’avvocato interpretato da Francesco Scianna e del pubblico ministero interpretato da Vittoria Puccini. 

Le fiction di Mediaset per il 2020:

Giustizia per tutti

Raoul Bova sarà il protagonista di questa fiction che verrà girata a Torino e riguarderà alcuni casi giudiziari realmente accaduti e racconti di denuncia di mala giustizia. 

I fratelli Caputo

Fiction-commedia di un racconto familiare con due volti già noti al pubblico: Nino Frassica e Cesare Bocci. Girato in Puglia e ambientato in un paese immaginario che si chiama Roccatella. 

Oltre la soglia

Sei serate che vedranno Gabriella Pession nei panni della dottoressa Tosca che si occupa di adolescenti problematici, dopo aver avuto un’adolescenza con altrettanti problemi psichiatrici. 

Scomparsi

Fiction dedicata alla ricerca di persone scomparse, con Alessandro Preziosi nel ruolo di ex poliziotto, Masantonio, che dopo aver abbandonato la divisa si dedicherà alla ricerca degli scomparsi. 

Pulsante per tornare all'inizio