Andrea Camilleri si è spento all’età di 93 anni, alle 8.20 di questa mattina presso l’Ospedale Santo Spirito di Roma. Le sue condizioni, rimaste stazionarie nelle ultime settimane, si sono aggravate in modo critico nella notte.
La famiglia, rispettando la volontà dello scrittore siciliano, ha scelto di non dichiarare la diagnosi che l’ha poi portato alla morte. In queste ultime ore le funzioni vitali di Camilleri erano collassate.
L’ultimo bollettino medico era stato diramato venerdì 21 giugno. I medici avevano definito le sue condizioni stazionarie ma “critiche”. Lunedì 17 giugno il celebre scrittore era stato colpito da un arresto cardiocircolatorio e ricoverato in rianimazione all’Ospedale Santo Spirito di Roma, ma da subito la sua situazione era stata considerata grave.
Camilleri, 93 anni, si stava preparando per lo spettacolo “Autodifesa di Caino”. L’esordio era previsto per il 15 luglio alle antiche Terme di Caracalla, a Roma: “Se potessi vorrei finire la mia carriera seduto in una piazza a raccontare storie e alla fine del mio ‘cunto’, passare tra il pubblico con la coppola in mano”, aveva detto di recente l’ideatore de Il commissario Montalbano.
LEGGI ANCHE: Andrea Camilleri come sta? Nessuna notizia ufficiale da 10 giorni, ecco il motivo
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More