Belen Rodriguez e Stefano De Martino sono una delle coppie più bollenti dell’estate 2019. Il loro ritorno di fiamma è stato ampiamente documentato dai giornali di gossip e dai loro profili social. Baci appassionati, abbracci, effusioni hot, sguardi. L’intesa tra i due è evidente, ma è possibile che anche l’estate aiuti ad alzare la temperatura in camera da letto? Di questo argomento si parla approfonditamente sul nuovo numero di “Novella 2000”, con uno speciale a cura del dottor Fabrizio Cerusico, ginecologo, che conferma la tesi secondo la quale il sesso in questa stagione raggiunge la sua apoteosi.
Nei mesi più caldi dell’anno il desiderio sessuale tende ad aumentare. A cosa è dovuto questo cambiamento? La risposta è abbastanza semplice: d’estate tendiamo a scoprirci di più e questo ci porta a fantasticare di più. Costumi da bagno, abbronzatura e anche una certa propensione alla leggerezza. La stagione estiva è per eccellenza quella del flirt e della complicità. La chimica, però, non sarebbe dalla parte delle donne. La maggiore esposizione al sole si traduce infatti in un’inibizione degli istinti sessuali a livello ormonale. Nell’uomo, al contrario, i raggi favoriscono lo sviluppo del testosterone e l’attivazione dei ferormoni; il tutto si traduce in un aumento del desiderio sessuale.
Insomma, l’estate sembrerebbe la stagione più calda dell’anno in ogni senso. Eppure assecondare i propri istinti non è così facile. Come spiegato nell’articolo di “Novella 2000”, infatti, i ritmi di vita sempre più frenetici tendono a frenare gli istinti sessuali, soprattutto tra partner che stanno insieme da molto tempo. Molto spesso, infatti, le coppie ben avviate hanno poco tempo per cedere ai piaceri del sesso e tendono a relegarlo al weekend, sempre in modalità “mordi e fuggi”. Il rischio, così, è di ridurlo a un gesto meccanico e poco romantico, rovinando tutta la magia dell’estate.
Ilary Blasi condurrà Ok il prezzo è giusto nel preserale natalizio di Canale 5 a… Read More
Scopri i 15 finalisti di Sanremo Giovani 2026 selezionati dalla commissione presieduta da Stefano De… Read More
People Magazine ha eletto Noah Wyle uomo più sexy del 2026 il 27 ottobre. Scopri… Read More
I primi ospiti di Belve 2026 sono ufficiali: Francesco Totti, Federica Pellegrini ed Elisabetta Gregoraci… Read More
Alberto Ravagnani a Ballando con le Stelle affronta critiche dai giurati e uno scontro con… Read More
Laura Chiatti racconta la sua diagnosi di ADHD ricevuta a 42 anni nel 2025, insieme… Read More