Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Perché Irama ha lasciato Francesco Facchinetti? è guerra dichiarata

Un vero ciclone quello che si è abbattuto su Francesco Facchinetti, che ha risposto infuriato: “Mi hai tradito, te la farò pagare”. 

La “guerra” è stata dichiarata stamattina proprio da Facchinetti, tramite un messaggio carico di rabbia e inizialmente criptico. Il cantante ha affermato con amarezza, riferendosi ad un presunto traditore: “Una persona a cui ho dedicato tanto tempo della mia vita mi ha preso in giro, mi ha raccontato un sacco di frottole. Te la farò pagare”. Inizialmente nessun nome, ma le ipotesi si sono subito fatte incalzanti e a distanza di qualche ora è arrivata la conferma…

Francesco Facchinetta dichiara guerra pubblicamente

In tanti hanno creduto si potesse trattare di uno dei tanti talenti scoperti da Francesco Facchinetti tramite la sua agenzia di management.  Uno sfogo rabbioso veicolato da una Instagram Stories piena di furia cieca. L’ex Dj Francesco ad oggi possiede un’agenzia di management che cura molti volti del mondo dello spettacolo e del web.

Oggi mi sono svegliato con una persona a cui tenevo moltissimo, una persona a cui ho dedicato tanto tempo della mia vita ultimamente, che mi ha tradito, mi ha preso in giro, mi ha raccontato un sacco di frottole. Quindi mi sono svegliato molto inca**ato. Detto questo mi rivolgo a te, tu che lo sai, te la farò pagare fino alla fine dei tuoi giorni, è così.”

Irama VS Francesco Facchinetti: è scontro aperto

Con la sua NewCo Management, Francesco Facchinetti rappresenta una quarantina di personaggi tra artisti musicali, deejay, personaggi televisivi e influencer. Tra questi, compaiono nomi come Fedez, Selvaggia Lucarelli, Irama, Riccardo Marcuzzo, Giulia De Lellis, Frank Matano, Emis Killa e molti altri. E in effetti proprio tra questi nomi si nascondeva l’artista preso di mira da Facchinetti, svelato poche ore dopo dal settimanale Spy: il cantante Irama.

A quanto pare sarebbe stato proprio Irama a lasciare l’agenzia di Facchinetti, esasperato da alcune situazioni interne che, a suo giudizio, rischiavano di mirare la sua carriera. Innanzi tutto dietro questa rottura ci sarebbero dei problemi economici. In secondo luogo un conflitto di interessi con il cantante Riki, altro artista rappresentato da Facchinetti; questo dualismo in agenzia rischierebbe di oscurare il percorso di Irama, rappresentato proprio da chi rappresenta il suo diretto competitor. 

Facchinetti e le accuse del 2018

Chi conosce Dj Francesco sa che non si tratta della prima volta che l’uomo cede ad uno sfogo simile.  A dicembre del 2018, si scagliò contro non precisati colleghi accusandoli di cercare di sottrargli gli artisti:

“A tutti gli pseudo manager che mi rubano il lavoro dico solo una cosa: io non farò lo stesso, anzi farò di meglio. Aspetterò il vostro fallimento e poi saranno i vostri talenti che verranno da me come è successo negli ultimi tre anni. Ho 38 anni, 4 figli e decine di successi alle spalle ma la fame non mi è passata. Il mio prossimo pasto? Sarete voi”.

Pulsante per tornare all'inizio