Cose da VipPrimo Piano

Benedetta e Massimiliano: ecco chi sono e cosa fanno nella vita i figli di Mina [FOTO]

Sono tanti i figli d’arte, che cavalcando l’onda del successo dei loro genitori, sono divenuti a loro volta famosi. E’ quello che è successo anche ai figli della celebra cantante Mina? Ecco chi sono e cosa fanno nella vita, Benedetta e Massimiliano, figli della ‘Tigre di Cremona’. L’artista che ha scelto di uscire dalle scene, tanti anni fa, quando ancora nel pieno del suo successo, ha avuto una movimentata vita sentimentale e dalle sue storie d’amore sono nati due bambini, un maschio e una femmina, divenuti oggi adulti e con una discreta carriera alle spalle. 

Cognomi differenti come diversi sono i padri dei due figli di Mina. Massimiliano Pani, figlio di Corrado Pani, e Benedetta Mazzini, nata invece dal matrimonio con il giornalista Virgilio Crocco. Una storia diversa per i fratelli, che oggi però condividono una cosa molto importante: l’essere diventati entrambi artisti. Degni eredi della madre Massimiliano e Benedetta, calcano le scene del mondo dello spettacolo. 

Massimiliano Pani: il figlio dello ‘scandalo’

Una vita piena di colpi di scena quella di Mina. La tigre di Cremona, dalla voce inconfondibile che ha incantato l’Italia e il mondo, ha avuto tante storie d’amore, alcune delle quali molto scandalose. Tra le liaison più eclatanti, quella avuta con Corrado Pani, probabilmente è stata la più famosa. Massimiliano Pani, nato nel 1963, è il primogenito di Mina, nato dalla relazione della madre con Corrado Pani. L’uomo all’epoca però, era sposato e in Italia a quei tempi, il divorzio non era ancora stato introdotto. Questa vicenda costò  all’artista di Cremona, l’allontanamento momentaneo dalla Rai.

La carriera e la vita privata del primogenito di Mina

Il figlio maggiore di Mina, ha ereditato dalla madre, la passione per la musica. Non si esibisce come cantante, ma è oggi un affermato compositore e arrangiatore, nonché produttore discografico. Un gene trasmesso dalla madre, che ha introdotto Massimiliano Pani al successo, già all’età di 16 anni, quando avvenne il suo esordio come autore. Il musicista, si è sposato due volte, e la sua seconda moglie è conosciuta dal pubblico italiano per la sua partecipazione come valletta in un programma condotto dalla ‘storica rivale’ di Mina: Iva Zanicchi. Il programma era infatti Ok, il prezzo è giusto.

La secondogenita di Mina: chi è Benedetta Mazzini?

Benedetta Mazzini è la secondogenita di Anna Maria Mazzini (in arte Mina). La donna è nata dal matrimonio della cantante con il giornalista Virgilio Crocco. Divenuta adulta e alle soglie del successo, la figlia della Tigre di Cremona, decise di aggiungere all’anagrafe, anche il cognome della madre, che è quello con cui oggi è conosciuta. Benedetta però, al contrario del fratello Massimiliano, non ha seguito la strada della musica, ma piuttosto ha intrapreso una fiorente carriera, come attrice e conduttrice per radio e tv. Benedetta, ha lavorato con National Geographic, ha preso parte al film Il Ciclone di Leonardo Pieraccioni ed è stata opinionista nelle edizioni 2009 e 2010 di X Factor. Non è sposata e non ha figli, ma la sua storia sentimentale pare ripercorrere a tratti quella della madre. Ha avuto un’importante storia d’amore con il cantante spagnolo Enrique Bunbury e prima ancora con J-Ax. Il rapper allora, dedicò alla fidanzata la canzone Quelli come me.

Photo Credits Facebook

LEGGI ANCHE: Avete mai visto Rebecca, la figlia di Valerio Staffelli? Il fidanzato è un ex protagonista di Uomini e Donne

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio