Sono tanti i figli d’arte, che cavalcando l’onda del successo dei loro genitori, sono divenuti a loro volta famosi. E’ quello che è successo anche ai figli della celebra cantante Mina? Ecco chi sono e cosa fanno nella vita, Benedetta e Massimiliano, figli della ‘Tigre di Cremona’. L’artista che ha scelto di uscire dalle scene, tanti anni fa, quando ancora nel pieno del suo successo, ha avuto una movimentata vita sentimentale e dalle sue storie d’amore sono nati due bambini, un maschio e una femmina, divenuti oggi adulti e con una discreta carriera alle spalle.
Cognomi differenti come diversi sono i padri dei due figli di Mina. Massimiliano Pani, figlio di Corrado Pani, e Benedetta Mazzini, nata invece dal matrimonio con il giornalista Virgilio Crocco. Una storia diversa per i fratelli, che oggi però condividono una cosa molto importante: l’essere diventati entrambi artisti. Degni eredi della madre Massimiliano e Benedetta, calcano le scene del mondo dello spettacolo.
Una vita piena di colpi di scena quella di Mina. La tigre di Cremona, dalla voce inconfondibile che ha incantato l’Italia e il mondo, ha avuto tante storie d’amore, alcune delle quali molto scandalose. Tra le liaison più eclatanti, quella avuta con Corrado Pani, probabilmente è stata la più famosa. Massimiliano Pani, nato nel 1963, è il primogenito di Mina, nato dalla relazione della madre con Corrado Pani. L’uomo all’epoca però, era sposato e in Italia a quei tempi, il divorzio non era ancora stato introdotto. Questa vicenda costò all’artista di Cremona, l’allontanamento momentaneo dalla Rai.
Il figlio maggiore di Mina, ha ereditato dalla madre, la passione per la musica. Non si esibisce come cantante, ma è oggi un affermato compositore e arrangiatore, nonché produttore discografico. Un gene trasmesso dalla madre, che ha introdotto Massimiliano Pani al successo, già all’età di 16 anni, quando avvenne il suo esordio come autore. Il musicista, si è sposato due volte, e la sua seconda moglie è conosciuta dal pubblico italiano per la sua partecipazione come valletta in un programma condotto dalla ‘storica rivale’ di Mina: Iva Zanicchi. Il programma era infatti Ok, il prezzo è giusto.
Benedetta Mazzini è la secondogenita di Anna Maria Mazzini (in arte Mina). La donna è nata dal matrimonio della cantante con il giornalista Virgilio Crocco. Divenuta adulta e alle soglie del successo, la figlia della Tigre di Cremona, decise di aggiungere all’anagrafe, anche il cognome della madre, che è quello con cui oggi è conosciuta. Benedetta però, al contrario del fratello Massimiliano, non ha seguito la strada della musica, ma piuttosto ha intrapreso una fiorente carriera, come attrice e conduttrice per radio e tv. Benedetta, ha lavorato con National Geographic, ha preso parte al film Il Ciclone di Leonardo Pieraccioni ed è stata opinionista nelle edizioni 2009 e 2010 di X Factor. Non è sposata e non ha figli, ma la sua storia sentimentale pare ripercorrere a tratti quella della madre. Ha avuto un’importante storia d’amore con il cantante spagnolo Enrique Bunbury e prima ancora con J-Ax. Il rapper allora, dedicò alla fidanzata la canzone Quelli come me.
Photo Credits Facebook
LEGGI ANCHE: Avete mai visto Rebecca, la figlia di Valerio Staffelli? Il fidanzato è un ex protagonista di Uomini e Donne
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More