Cose da Vip

Le star rovinate dalla chirurgia estetica, tutti i disastri delle dive

La chirurgia estetica è ormai alla portata di tutti e sono sempre più frequenti gli interventi di correzione delle imperfezioni, ma non sempre il risultato è quello sperato, come dimostrato dalle foto di molte star rese irriconoscibili.

Chi non ha mai pensato a qualche ritocchino per correggere qualche imperfezione estetica o per migliorare il proprio aspetto, eliminare qualche ruga, rassodare i glutei, aumentare il volume del seno, ridurre la circonferenza dell’addome, liberarsi della cellulite, rimodellare la propria silhouette? È un pensiero che sfiora la mente di ogni donna prima o poisoprattutto col trascorrere degli anni, quando il corpo inizia a cambiare, si modifica l’aspetto che si era abituate a vedere allo specchio in età giovanile e il tempo inizia a far vedere i propri segni.

Oggigiorno ricorrere alla chirurgia estetica, per piccoli trattamenti o per interventi di grande entità è diventato molto semplice ed alla portata di tutti, ma, prima di sottoporsi a qualsiasi tipo di manipolazione chirurgica, è bene essere a conoscenza dei rischi, oltre che dei possibili benefici. È di fondamentale importanza, anche per gli interventi più banali, documentarsi sulle possibili complicazioni e soprattutto affidarsi a centri e professionisti specializzati e certificati, in grado di offrire la massima qualità dei prodotti utilizzati e dei trattamenti offerti.

Purtroppo le possibili conseguenze di errori chirurgici possono includere complicazioni di vario tipo, dal semplice ematoma alle cicatrici indelebili, fino a situazioni molto più complesse, quali danni ai nervi, infezioni, trombosi profonda ed embolia polmonare, danni agli organi, complicazioni da anestesia, emorragie, seroma e finanche morte nei casi più estremi. Un caso che ha suscitato molto scalpore in tal senso fu la morte di Solange Magnano, ex Miss Argentina, che nel 2009 perse la vita per un’embolia polmonare sopraggiunta in seguito ad un intervento ai glutei.

Ma, anche senza giungere a queste situazioni estreme, uno dei rischi più diffusi della chirurgia estetica malriuscita è rovinare completamente l’aspetto delle persone che vi si sottopongono, alterandone in modo irreversibile i lineamenti. Questa terribile situazione, oltre a sortire l’effetto contrario rispetto a ciò che ci si aspettava dalla chirurgia, può avere pesanti ripercussioni anche sulla vita psichica di chi non solo non vede il proprio aspetto migliorato come avrebbe sperato, ma si ritrova ad aver rinunciato per sempre al suo aspetto naturale. Moltissimi sono i casi di questo tipo e molti proprio tra star e donne dello spettacolo vittime di errori di chirurgia estetica.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tags: Star System

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa