Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Patrizio Rispo: come erano i capelli di Raffaele di Un Posto al Sole ai suoi esordi

Il  21 ottobre 1996 è andato in onda per la prima volta su Rai3 Un Posto al Sole, la soap opera, la più longeva tra quelle italiane e la prima interamente prodotta nel nostro Paese.

La soap è ambientata a Napoli ha raccontato negli anni le vicende degli abitanti del Palazzo Palladini, situato sulla splendida collina di Posillipo, di fronte al mare e al Vesuvio. Da qui, però, l’orizzonte si è allargato offrendo storie che vanno al di là dei semplici intrighi amorosi, dando spazio anche a fatti di cronaca nera e toccando delicati temi sociali, quali la camorra, l’omofobia e lo stalking.

In 20 anni di messa in onda sono stati tanti i personaggi coinvolti nella narrazione: alcuni, come Patrizio Rispo, sono veri e propri pilastri della soap. Rispo interpreta Raffaele Giordano, il portiere di Palazzo Palladini. 

Patrizio Rispo ieri [FOTO]

Patrizio Rispo è nato a Napoli il 26 agosto 1956,

Ha iniziato a lavorare come attore di cabaret e nel cinema come stuntman. Attore di teatro e televisione è famoso soprattutto per il suo ruolo in Un Posto al Sole. Presente dalla prima puntata, il pubblico della fiction è stato spettatore del suo cambiamento.

Nello scatto del passato Patrizio ha il viso scarno e senza i segni del tempo che lo caratterizzano oggi, ma c’è un dettaglio che cattura l’attenzione: i suoi capelli canuti sono rimasti uguali, una peculiarità del Raffaele Giordano a cui tutti siamo abituati!

 

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio