Il 21 ottobre 1996 è andato in onda per la prima volta su Rai3 Un Posto al Sole, la soap opera, la più longeva tra quelle italiane e la prima interamente prodotta nel nostro Paese.
La soap è ambientata a Napoli ha raccontato negli anni le vicende degli abitanti del Palazzo Palladini, situato sulla splendida collina di Posillipo, di fronte al mare e al Vesuvio. Da qui, però, l’orizzonte si è allargato offrendo storie che vanno al di là dei semplici intrighi amorosi, dando spazio anche a fatti di cronaca nera e toccando delicati temi sociali, quali la camorra, l’omofobia e lo stalking.
In 20 anni di messa in onda sono stati tanti i personaggi coinvolti nella narrazione: alcuni, come Patrizio Rispo, sono veri e propri pilastri della soap. Rispo interpreta Raffaele Giordano, il portiere di Palazzo Palladini.
Patrizio Rispo è nato a Napoli il 26 agosto 1956,
Ha iniziato a lavorare come attore di cabaret e nel cinema come stuntman. Attore di teatro e televisione è famoso soprattutto per il suo ruolo in Un Posto al Sole. Presente dalla prima puntata, il pubblico della fiction è stato spettatore del suo cambiamento.
Nello scatto del passato Patrizio ha il viso scarno e senza i segni del tempo che lo caratterizzano oggi, ma c’è un dettaglio che cattura l’attenzione: i suoi capelli canuti sono rimasti uguali, una peculiarità del Raffaele Giordano a cui tutti siamo abituati!
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More