Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Che fine ha fatto Tonio Cartonio? La nuova vita dopo la Melevisione [FOTO]

Dopo aver interpretato Tonio Cartonio, protagonista della Melevisione, Danilo Bertazzi è quasi scomparso dalla circolazione. Scopriamo oggi di cosa si occupa.

Danilo Bertazzi: ecco cosa fa oggi [FOTO]

Danilo Bertazzi è un attore teatrale, personaggio televisivo e autore televisivo italiano. Dal gennaio 1999 al gennaio 2004 è stato protagonista della Melevisione, programma per bambini di Rai 3, interpretando Tonio Cartonio. Dopo aver lasciato la Melevisione, il ragazzo ha lavorato dal 2006 all’estate del 2008 al programma Tresibonda su Rai3. Nel 2010 invece ha condotto il programma Slurp sul canale Arturo. Nel 2011 è rientrato alla Melevisione con il ruolo del Cuoco Danilo.

Il povero Danilo è stato vittima di una delle prime bufale social in Italia: per anni, dopo aver lasciato la Melevisione, si è diffusa la voce che fosse morto di overdose. Ma non preoccupatevi: Bertazzi ha oggi 58 anni ed è perfettamente in salute e si divide tra i set e i fornelli, di cui è grande appassionato. Come rivelato dallo stesso Bertazzi in un’intervista, nonostante le denunce non fu possibile risalire all’inventore della maldicenza, portando persino in molti a credere che la sua ricomparsa in Trebisonda fosse in realtà stata attuata per mezzo di un sosia.

Danilo non ha dimenticato il suo primo amore, la tv dei ragazzi: è uno degli autori di “La posta di YoYo”, in onda ogni mattina su Rai Yo-Yo. La sua nuova avventura è una short series pensata per il web dal titolo “Il caso Ziqqurat” disponibile da marzo e che vede la partecipazione oltre che di Danilo Bertazzi anche di Sonia Ceriola.

Nel gennaio 2019 fa coming out, rendendo nota al grande pubblico la sua omosessualità e aggiungendo anche che dal 2012 ha un compagno. 

Photo credits: Instagram 

Pulsante per tornare all'inizio