Dopo aver interpretato Tonio Cartonio, protagonista della Melevisione, Danilo Bertazzi è quasi scomparso dalla circolazione. Scopriamo oggi di cosa si occupa.
Danilo Bertazzi è un attore teatrale, personaggio televisivo e autore televisivo italiano. Dal gennaio 1999 al gennaio 2004 è stato protagonista della Melevisione, programma per bambini di Rai 3, interpretando Tonio Cartonio. Dopo aver lasciato la Melevisione, il ragazzo ha lavorato dal 2006 all’estate del 2008 al programma Tresibonda su Rai3. Nel 2010 invece ha condotto il programma Slurp sul canale Arturo. Nel 2011 è rientrato alla Melevisione con il ruolo del Cuoco Danilo.
Il povero Danilo è stato vittima di una delle prime bufale social in Italia: per anni, dopo aver lasciato la Melevisione, si è diffusa la voce che fosse morto di overdose. Ma non preoccupatevi: Bertazzi ha oggi 58 anni ed è perfettamente in salute e si divide tra i set e i fornelli, di cui è grande appassionato. Come rivelato dallo stesso Bertazzi in un’intervista, nonostante le denunce non fu possibile risalire all’inventore della maldicenza, portando persino in molti a credere che la sua ricomparsa in Trebisonda fosse in realtà stata attuata per mezzo di un sosia.
Danilo non ha dimenticato il suo primo amore, la tv dei ragazzi: è uno degli autori di “La posta di YoYo”, in onda ogni mattina su Rai Yo-Yo. La sua nuova avventura è una short series pensata per il web dal titolo “Il caso Ziqqurat” disponibile da marzo e che vede la partecipazione oltre che di Danilo Bertazzi anche di Sonia Ceriola.
Nel gennaio 2019 fa coming out, rendendo nota al grande pubblico la sua omosessualità e aggiungendo anche che dal 2012 ha un compagno.
Photo credits: Instagram
Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More
Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More
Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More
Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More
Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More
Guillermo Mariotto scatena polemica a Ballando con le stelle con una battuta su Noemi Bocchi… Read More