Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Altro che Suor Angela… Elena Sofia Ricci in bikini è atomica! [FOTO]

Elena Sofia Ricci, che donna! Classe 1962, tre David di Donatello alle spalle, tre Nastri d’Argento, un Globo d’Oro, quattro Ciak d’Oro, un Premio Alberto Sordi e un Premio Rodolfo Valentino: questi sono solo alcuni dei riconoscimenti più significativi, ottenuti nel corso di una carriera che l’ha annoverata tra le migliori attrici del nostro Paese.

Dopo aver esordito a teatro in giovanissima età, Elena Sofia ha lavorato in film di successo con autori del calibro di Pupi Avati, Carlo Verdone, Ferzan Ozpetek, Giovanni Veronesi, Beat Kuert e infine con Paolo Sorrentino nel film biografico su Silvio Berlusconi: il ruolo di Veronica Lario l’ha portata a vincere nuovamente un Nastro d’Argento e un David di Donatello. 

Nonostante il talento e la carriera brillante, Elena Sofia Ricci è amata dal grande pubblico televisivo per due ruoli in particolare. L’attrice è stata infatti l’indimenticabile moglie di Claudio Amendola nella fiction Mediaset “I Cesaroni”, mentre è tutt’ora protagonista assoluta della serie RAI “Che Dio ci aiuti”, prossima alla sesta stagione.

Il pubblico è ormai abituato a vederla calata nei panni di Suor Angela, semplice, struccata e smaliziata. Ma Elena Sofia è una donna di grande fascino, soprattutto una bellezza naturale senza tempo. A 57 anni compiuti, l’attrice in vacanza indossa il suo bikini con eleganza e incredibile sensualità. La pelle chiara, le curve generose, il corpo sinuoso e femminile, sono la prova che per lei il tempo sembra non passare mai.

Photo credits Instagram

Elena Sofia Ricci, vita privata e marito 

Per quanto concerne la vita privata, la madre di Elena Sofia Ricci è stata sposata con il famoso regista Pino Passalacqua e poi con il padre biologico di Elena Sofia Ricci, Paolo Barucchieri. Dopo la morte del padre Elena Sofia Ricci aveva dichiarato: “Io e il mio vero padre, il professore di Storia dell’Arte Paolo Barucchieri siamo rimasti trent’anni senza vederci. Lui e mia madre si sono separati bruscamente quando ero piccola e la mamma l’ha sempre tenuto a distanza, impedendogli di vedermi e credendo, così di fare la cosa giusta, di salvaguardare il mio equilibrio.

Nel frattempo, lei si era rifatta una vita sposando il regista Pino Passalacqua, l’uomo che mi ha cresciuta a tutti gli effetti e che ha reso più forte la mia passione per la recitazione. Quando ci siamo ritrovati, ho scoperto una persona meravigliosa e ho potuto conoscere i miei fratelli e le sorelle, dato che mio padre si era rifatto una vita”. I funerali di Elena Ricci saranno celebrati il 26 luglio, nella Chiesa degli Artisti, la Basilica Santa Maria Montesanto a Piazza del Popolo a Roma alle ore 16:00.

Pulsante per tornare all'inizio