Dopo una lunga assenza dalla TV, torna Roberta Capua. L’ex Miss Italia aveva deciso di smettere di lavorare per dedicarsi completamente alla famiglia, dopo la nascita del piccolo Leonardo. Dopo quasi dieci anni di assenza dalla televisione Roberta Capua torna a far parlare di sé.
Roberta Capua oggi: com’è diventata la conduttrice ed ex miss Italia [FOTO]
Roberta Capua è nata a Napoli il 5 dicembre 1968. Eletta Miss Italia 1986 e classificatasi seconda al concorso internazionale Miss Universo 1987, ha avviato una carriera da modella e indossatrice. Dagli anni novanta ha intrapreso la carriera televisiva debuttando dapprima in piccoli ruoli sulle emittenti Fininvest, poi passando a Telemontecarlo e infine raggiungendo la notorietà grazie ai contenitori mattutini RAI, “In famiglia” e “Unomattina“.
Dopo quasi dieci anni di assenza dalla televisione, vince la prima edizione di “Celebrity Masterchef” e nel 2018 torna in Rai dove conduce il talk show “Brava!”, esperienza replicata anche nell’autunno dello stesso anno con una seconda edizione. Sempre in autunno approda a LA7, dove conduce la rubrica di salute e benessere “Belli dentro belli fuori“.
L’ex Miss Italia aveva deciso di smettere di lavorare per dedicarsi completamente alla sua famiglia, dopo la nascita di Leonardo, che nel 2018 ha compiuto dieci anni. Al settimanale Oggi aveva confessato di aver desiderato inutilmente un altro bambino: “Non volevo delegare la crescita di Leonardo ad altri. Avendo la fortuna di poterlo fare, ho scelto di non lavorare. Ero consapevole che poi avrei avuto difficoltà a risalire in sella, ma mi sembrava più importante Leonardo, che ora ha 9 anni. Secondo figlio? Purtroppo non è arrivato. Va bene così, non mi lamento”. Oggi, la cucina è la sua grande passione, “nata dalla necessità di preparare pranzo e cena quando ho cominciato ad abitare da sola” e raddoppiata dopo l’incontro con il marito, Stefano Cassoli, tanto da spingerla a partecipare al talent e a tenere un blog culinario.
Photo credits: Instagram

