Antonella Clerici è una conduttrice di punta della RAI. Conosciuta principalmente per “La prova del cuoco“, trasmissione di Rai 1 che l’ha resa celebre al grande pubblico. Antonella ha sperimentato nel corso degli anni vari look, fino ad arrivare ai suoi ricci biondi che tutti oggi conosciamo.
Antonella Clerici nasce a Legnano (Mi) il 6 dicembre 1963. Frequenta il liceo classico e ottiene poi una laurea in giurisprudenza. Decide di intraprendere la carriera di giornalista: come professionista inizia nell’emittente tv milanese Telereporter dove conduce programmi e giochi pomeridiani per ragazzi. La sua prima esperienza in Rai arriva nel 1986 con il programma di intrattenimento “Semaforo Giallo“; il programma di giochi è rivolto ai più giovani.
Nel 1997 conduce “Uno Mattina” con Maurizio Losa, il programma quotidiano di Rai Uno. Ogni settimana è anche a “Domenica In”, condotta da Fabrizio Frizzi. La sua nuova esperienza è la divertente trasmissione di Rai Uno dal titolo “La prova del cuoco“. La trasmissione, inserita nella fascia di mezzogiorno, riscuote grande successo e darà negli anni susccessivi ad Antonella Clerici e alla sua carriera uno slancio inaspettato.
Nel 2009 nasce la piccola Maelle, frutto della relazione con Eddy Martens. Questo è stato sicuramente uno dei momenti più significativi della vita di Antonella che, dopo 30 anni, lascia Roma e questo cambiamento ha coinciso anche con l’ addio alla “ Prova del cuoco”, che la conduttrice ha salutato il 1 giugno 2018, insieme alla sua spalla Anna Moroni. Alla guida del programma subentra allora Elisa Isoardi. Ma lasciare lo studio che Antonella ha animato per almeno 18 anni non è stato facile «È durata più di qualsiasi altro mio matrimonio, La prova del cuoco» ha ironizzato con una certa malinconia la Clerici nel discorso di congedo al programma, che ha lasciato però trasparire la più forte esigenza di volersi dedicare alla propria famiglia, senza essere vincolata dai serrati ritmi lavorativi.
Siamo abituati a vedere Antonella sempre sorridente e con i suoi bellissimi ricci biondi, ma lo stile della presentatrice non è stato sempre uguale. In questo scatto, infatti, Antonella sfoggia un caschetto castano con frangia sfilzata, un look lontanissimo da come si mostra oggi.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More