Cose da Vip

Roberta Bruzzone: ecco chi è davvero la criminologa più famosa d’Italia

Sapete chi è veramente Roberta Bruzzone? Ecco il profilo della criminologa più famosa della televisione italiana.

Roberta Bruzzone: ecco i dettagli della sua vita

Roberta Bruzzone è la famosa criminologa e psicologa forense che spesso è possibile vedere in televisione, come ospite in numerosi programmi e talk.

Si è fatta conoscere per la partecipazione a numerosi programmi che si occupano di cronaca nera e gialli, sui quali ha dato la sua opinione professionale. Ma chi è davvero Roberta Bruzzone nella vita di tutti i giorni? Ecco cosa sappiamo davvero di lei.

Roberta Bruzzone è nata a Finale Ligure il 1 luglio del 1973.  Oggi ha 46 anni, è alta 1 metro e 68 cm e pesa circa 62 Kg. La criminologa è nata sotto il segno del Cancro ed una psicologa forense diventata famosa principalmente per il suo coinvolgimento nelle indagini sul delitto di Avetrana.

Roberta Bruzzone è anche famosa per essere stata consulente in altri casi di cronaca nera, fra cui la strage di Erba. Sempre da un punto di vista professionale, ha avuto alcuno incarichi a contratto presso la Libera Università Mediterranea Jean Monnet di Casamassima e l’Università telematica degli studi Niccolò Cusano.

Passioni e vita privata: ecco i dettagli

Nella vita di tutti i giorni Roberta Bruzzone ama la velocità e soprattutto le moto, tanto che la prima le fu data in dono da sua nonna a soli 12 anni.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, la criminologa è stata sposata dal 2011 al 2015 con Massimiliano Cristiano, mentre dal 2017 è sposata con Massimo Marino. Da nessuno dei due matrimoni, però, la Bruzzone ha avuto figli.

Per la vita professionale e la carriera  si è fatta conoscere per il suo coinvolgimento nel delitto di Avetrana, quando le fu affidato il ruolo di consulente della difesa di Michele Misseri. Da anni è inoltre consulente fissa del programma Porta a Porta in onda su Rai 1.

LEGGI ANCHE: Harry a cena dall’ex: Meghan Markle su tutte le furie

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

2 giorni Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

2 giorni Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

2 giorni Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

2 giorni Fa

Celine Dion torna in concerto a Parigi dopo 6 anni: il primo live dal 2020

Celine Dion è tornata a esibirsi dal vivo a Parigi il 12 settembre 2026 alla… Read More

2 giorni Fa

The 50 Italia stagione 2, retroscena dalle registrazioni: «Clima teso, attese lunghissime»

Dietro le quinte di The 50 Italia stagione 2 emergono retroscena poco lusinghieri: clima teso,… Read More

3 giorni Fa