Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Roberta Bruzzone: ecco chi è davvero la criminologa più famosa d’Italia

Sapete chi è veramente Roberta Bruzzone? Ecco il profilo della criminologa più famosa della televisione italiana.

Roberta Bruzzone: ecco i dettagli della sua vita

Roberta Bruzzone è la famosa criminologa e psicologa forense che spesso è possibile vedere in televisione, come ospite in numerosi programmi e talk.

Si è fatta conoscere per la partecipazione a numerosi programmi che si occupano di cronaca nera e gialli, sui quali ha dato la sua opinione professionale. Ma chi è davvero Roberta Bruzzone nella vita di tutti i giorni? Ecco cosa sappiamo davvero di lei.

Roberta Bruzzone è nata a Finale Ligure il 1 luglio del 1973.  Oggi ha 46 anni, è alta 1 metro e 68 cm e pesa circa 62 Kg. La criminologa è nata sotto il segno del Cancro ed una psicologa forense diventata famosa principalmente per il suo coinvolgimento nelle indagini sul delitto di Avetrana.

Roberta Bruzzone è anche famosa per essere stata consulente in altri casi di cronaca nera, fra cui la strage di Erba. Sempre da un punto di vista professionale, ha avuto alcuno incarichi a contratto presso la Libera Università Mediterranea Jean Monnet di Casamassima e l’Università telematica degli studi Niccolò Cusano.

Passioni e vita privata: ecco i dettagli

Nella vita di tutti i giorni Roberta Bruzzone ama la velocità e soprattutto le moto, tanto che la prima le fu data in dono da sua nonna a soli 12 anni.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, la criminologa è stata sposata dal 2011 al 2015 con Massimiliano Cristiano, mentre dal 2017 è sposata con Massimo Marino. Da nessuno dei due matrimoni, però, la Bruzzone ha avuto figli.

Per la vita professionale e la carriera  si è fatta conoscere per il suo coinvolgimento nel delitto di Avetrana, quando le fu affidato il ruolo di consulente della difesa di Michele Misseri. Da anni è inoltre consulente fissa del programma Porta a Porta in onda su Rai 1.

LEGGI ANCHE: Harry a cena dall’ex: Meghan Markle su tutte le furie

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio