Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Marina Berlusconi, il drastico cambio look: nella foto è irriconoscibile [FOTO]

Maria Elvira Berlusconi conosciuta semplicemente come Marina Berlusconi è la primogenita di Silvio Berlusconi. Imprenditrice e dirigente aziendale, è presidente dell’azienda Fininvest e del gruppo Arnoldo Mondadori Editore. Ecco come è cambiata nel corso degli anni. 

Marina Berlusconi irriconoscibile [FOTO]

Classe 1969, Maria Elvira Berlusconi nota come Marina è nata il 10 agosto a Milano, sotto il segno del Leone. Figlia del Cavaliere Silvio Berlusconi e della prima moglie Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, Marina si è diplomata al liceo classico Leone Dehon di Monza e poi si è iscritta all’università. Dapprima ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza per poi trasferirsi a quella di Scienze Politiche, senza mai conseguire la laurea finale.

Dopo l’abbandono degli studi, nel 1996 Marina Berlusconi viene nominata vicepresidente di Fininvest e presidente anche della casa editrice Arnoldo Mondadori. “Decidere di non essere la figlia di papà, chiedere di essere messa alla prova in azienda, è stato un rischio – ha raccontato ricordando quel momento della sua vita -. Un rischio grosso. E anche battersi perché mio padre, nel 1998, non vendesse l’azienda a Murdoch”. Nel 2010 la rivista americana Forbes la inserisce al 48imo posto delle donne più influenti e importanti del mondo.

Definita “principessa di ferro” dai giornali e descritta dai collaboratori come una manager di successo e molto decisa, Maria Berlusconi è riuscita ad unire la voglia di formare una famiglia con la legittima volontà di fare carriera; infatti nel 2001, dopo 10 anni al fianco di Giulio Tassera, nel 2008 Marina Berlusconi sposa Maurizio Vanadia, primo ballerino del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala di Milano. Dalla loro storia d’amore nascono due figli, entrambi prima del matrimonio: Gabriele e Silvio. 

Marina è una donna considerata un’icona chic, l’emblema della donna in carriera e il suo stile lo conferma: tailleur pantalone, capelli biondi e sobrietà. E a vedere dalle vecchie foto di Marina, questi requisiti per lei non passano mai di moda.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio