Forse non tutti sanno che Loredana Bertè ha due sorelle. Estranee al mondo dello spettacolo, Olivia e Leda, conducono una vita molto riservata e lontana dai riflettori. Classe 1945, Leda è la primogenita ed è un’esperta informatica. Per molti anni ha lavorato presso il CED, il Centro Elettronico di Documentazione della Corte di Cassazione e quello della Corte d’Appello ed è stata è stata anche delegata nazionale per l’Anipa, Associazione Nazionale Informatici Pubblica Amministrazione. Ha tre figlie avute da due matrimoni naufragati.
Classe 1950, Olivia è la più piccola della famiglia Bertè. Sulla sua vita privata non trapelano molte notizie. Si sa però che è stata sposata ed ha un figlio. Come da lei stessa dichiarato, la sua testimone di nozze, è stata la sorella Mia Martini, la sua adorata Mimì.
Olivia Bertè e Loredana hanno sempre avuto un rapporto piuttosto complicato. In una recente intervista rilasciata al giornale La Nazione, la donna ha avuto delle parole molto forti nei suoi confronti: “Ho deciso di dirlo: non ne posso veramente più. E lei la deve smettere di insultare persone morte. Che sono suo padre e sua sorella. Insulta mio padre senza motivo durante incontri pubblici e concerti. Anche in televisione, dove la invitano: ma Radames Giuseppe Bertè va ricordato con stima e profonda ammirazione. Io lo amavo e Mimì pure. Non può infangare il suo nome, perché era un stimatissimo professore. Né quello di mia sorella: sono tutti e due morti e non si possono difendere”.
Ha inoltre aggiunto di aver tentato in questi anni di ricucire il rapporto con Loredana, un tentativo però più volte fallito: “Non so più cosa fare. Anche perché ci ho provato, ma comunicare con lei ormai è impossibile. Non ci vediamo da anni a causa del suo carattere”, ha dichiarato.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More