Nel 2015, dopo più di 4000 puntate andate in onda, si chiuse l’esperienza del Late Night Show di David Letterman. Quest’ultimo negli anni è divenuto un maestro per quanto riguarda la conduzione di uno show, come hanno dichiarato moltissimi dei presentatori che negli anni successivi hanno preso ispirazione da lui. Effettivamente non si sbagliano, poiché se pensiamo ad un talk serale, sia a livello di scenografia che per quanto riguarda la suddivisione della scaletta, probabilmente ci avvicineremmo molto a quello che era il prodotto ideato dallo showman di Indianapolis.
Non si trattava nemmeno di un lavoro di produzione “leggero”, visti i 62 minuti di media per ogni puntata. Spesso nell’arco di un’ora il giornalista intervistava un paio di ospiti e dava spazio ad un’esibizione musicale nel mezzo. Evidentemente questo lavoro per 22 anni consecutivi lo ha logorato, tanto che decise di smettere e di ritirarsi a vita privata.
(Photo Credits: Facebook)
Che fine ha fatto David Letterman dopo il ritiro dalle scene?
In molti speravano che il discorso della chiusura del Late Night Show fosse solo una questione di marketing. Probabilmente non è del tutto sbagliata come osservazione, in quanto solo due anni dopo, Letterman è tornato ad apparire sul piccolo schermo, questa volta nella casa dello streaming di nuova generazione, Netflix. Il suo look è completamente cambiato rispetto a quello a cui ci aveva abituato negli anni di show in onda sulla Cbs. Il vestiario non è più gessato, al posto della cravatta il conduttore sfoggia delle camicie colorate e molto appariscenti.
(Photo Credits: Facebook)
Il cambiamento di look è incredibile
Sembra assurdo, ma semplicemente non tagliando più la barba e curandola per un lungo periodo, pare essere diventato completamente un’altra persona. Questo cambiamento drastico evidentemente è dovuto alla voglia di rinnovo che Letterman aveva in mente, ed il risultato è veramente incredibile!


