Chicche di Velvet

Sapete chi è stato il grande amore di Nadia Toffa? Tutto quello che sappiamo su Massimiliano Ferrigno

Massimiliano Ferrigno è un uomo che può semplicemente esser considerato come uno degli autori del programma di inchieste le “Iene”, il più seguito negli ultimi anni. Ma non è così, o meglio non solo! Il rapporto che  lega  Massimiliano Ferrigno alle Iene appartiene prettamente al ricordo di una persona che ha avuto una vita piena e ricca di soddisfazioni.  Una donna che ha lavorato per far giustizia nella vita degli altri. Bionda, spiritosa e combattiva. La persona con cui Massimiliano Ferrigno  ha condiviso gran parte della sua vita è Nadia Toffa, scomparsa purtroppo il 13 Agosto scorso. L’autore del programma è stato il compagno di una vita per dieci lunghi anni.

Photo Credits: Visto

Anni in cui hanno visto i due ragazzi volersi bene, rispettarsi per poi amarsi, con passione e devozione. Hanno condiviso il lavoro e la vita privata senza mai staccarsi tanto da stare vicini, quasi appiccicati per moltissimi anni. Poi purtroppo come spesso succede, la routine, le strade che  predono vie sempre più distanti, ha portato la giornalista Nadia Toffa a separasi definitivamente dal compagno Ferrigno. Era il 2017 quando decisero di prendere una pausa di riflessione. La Toffa poi conosce un altro uomo e il 2 Dicembre dello stesso anno accade quello che nessuno voleva sentirsi dire. La giornalista delle Iene ha un malore e poco dopo scopre di avere un tumore al cervello. Non passò molto dalla fine dell’acerba relazione che aveva intrapreso Nadia, durante i sui primi cicli di chemio. In molti ricordano un post su Instagram scritto dalla Toffa dove avvisava con caratteri cubitali, che tornava a ballare da sola, perché meglio lasciar perdere chi si dimentica delle cose importanti della vita dell’altro.

Insieme fino alla fine

Di Massimo Ferrigno oltre ad essere conosciuto come uno degli autori del programma di Italia 1, non si sa altro, se non della sua lunga relazione con la giornalista Nadia Toffa. Nonostante la separazione dei due e  la breve relazione della Toffa con l’altro uomo avvenuta subito dopo, non si sono mai definitivamente allontanati. Per la giornalista, come d’altronde ha spesso dichiarato sul suo profilo Instagram: “Max è Max, anzi Maxi”.

Il suo Maxi è rimasto insieme a lei fino agli ultimi giorni della vita di Nadia. Così uniti anche dopo “quell’oltre” tanto da esaudire l’ultimo desiderio della giornalista: far celebrare il suo funerale da don Maurizio Patriciello, una figura importante nella vita di Nadia che lo vide insieme nella battaglia dei rifiuti tossici nella Terra dei Fuochi. Gli occhi sono lucidi, commossi durante l’intervista rilasciata al settimanale Visto in cui si percepisce un Massimiliano Ferrigno emozionarsi nel pronunciare che i due non si lasceranno mai.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio