Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Sapete com’è diventato famoso Fedez? Ecco la sua storia

Fedez: non è sempre stato famoso come oggi

Fedez oggi lo conoscono tutti come artista musicale, come personaggio stra-famoso sui social e come marito della top influencer Chiara Ferragni. Ma non è sempre stato un vip, come lo definiremmo attualmente e la scalata al successo è stata ripida e piena di difficoltà. Al secolo Federico Leonardo Lucia è nato nel 1989 a Milano ed è cresciuto nella periferia milanese, non proprio un quartiere residenziale. Nato in una famiglia per bene, non ha mai cercato la notorietà a tutti i costi ma, anzi, la fama lo ha rincorso. E tutto il suo percorso è partito proprio dal web. Fedez ha iniziato a coltivare l’amore per la musica rap, come una forma espressiva e di protesta, quella che sentiva più vicina alle sue frequentazioni. Da lì ha iniziato anche a pubblicare alcuni contenuti inediti su Youtube, autoproducendo la sua musica ed editando da sé i suoi video.

Le prime soddisfazioni e l’ascesa al successo

Questa prima visibilità ha fatto approdare Fedez nelle gare e “battaglie” di freestyle, fino alla produzione dei primi EP. Il tutto a partire dal 2006, fino ad arrivare alla finale di Tecniche Perfette nel 2008. Ma il vero successo per lui arriva solo nel 2012 quando, a 23 anni, ha una svolta. Inventa una sorta di web serie, Zedef Chronicles, video su Youtube in cui racconta la sua vita e quello che c’è dietro le quinte del suo lavoro. E nel 2013 esce Sig. Brainwash – L’arte di accontentare, con le prime grandi hit di successo. Tra le altre “Alfonso Signorini”. Il resto della storia lo conosciamo già, ma è davvero ammirevole come, da cantante provetto delle periferie milanesi, sia diventato un artista di enorme successo.

Fedez: chi è oggi come uomo ed artista

Oggi può dirsi soddisfatto della sua vita. Da un anno ha sposato Chiara Ferragni, la più grande influencer e fashion blogger italiana nel mondo. Ma anche la mamma del suo piccolo Leone, di un anno e mezzo. Ma Fedez è anche un vero e proprio artigiano dello spettacolo: ha fondato la Newtopia, agenzia di talenti. Dapprima con J-Ax come spalla, oggi ha proseguito la sua carriera da solo, con l’aiuto di sua madre. Lei è da sempre la sua agente e l’unica persona che, nella sua scalata al successo, gli è stata davvero d’aiuto. Fedez è un papà felice, ma anche un marito grato: come lui stesso ha dichiarato, Chiara Ferragni è la sua metà perfetta. Con lei ha scoperto la gioia e la possibilità di guardare alla vita con positività.

Pulsante per tornare all'inizio