Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Ylenia Carrisi: il commovente ricordo di mamma Romina Power [FOTO]

Il commovente ricordo di Romina Power è rivolto alla figlia Ylenia Carrisi. Un post carico d’amore, di una madre che non ha mai smesso di portare la figlia nel cuore. La scomparsa di un figlio per un genitore è sicuramente una delle esperienze più dolorose davanti a cui la vita può mettere davanti. A questa sono stati sottoposti Romina Power e Al Bano, quando la primogenita Ylenia Carrisi scomparve misteriosamente il 1° gennaio del 1994.

Un‘ultima telefonata a mamma e papà e poi il silenzio. Anni e anni di ricerca e una rassegnazione che (forse) non è mai arrivata. In diverse occasioni, infatti, la cantante italo-statunitense ha parlato della figlia scomparsa, chiedendo a tutti i suoi fan di non far mai morire il suo ricordo. E così spesso Ylenia Carrisi torna nei post di Romina Power, che condivide foto della ragazza accompagnati da messaggi di grande affetto. 

La scomparsa di Ylenia Carrisi: la principale causa della separazione tra Al Bano e Romina?

Era il 1° gennaio del 1994 (o 31 dicembre del 1993, se si considera il fuso orario), quando Ylenia Carrisi scomparve nel nulla a New Orleans. Ricerche, indagini, avvistamenti hanno alimentato la speranza dei due genitori che hanno sperato sempre di poter ritrovare la figlia. Specialmente Romina Power. Nel gennaio del 2013 infatti Al Bano ha presentato istanza di dichiarazione di morte presunta al Tribunale di Brindisi. Richiesta accolta da Romina con molta amarezza e per nulla condivisa, anche dopo che il Tribunale ha accettato l’istanza, diventata effettiva il 1° dicembre del 2014. Un ulteriore motivo di contrasto tra la storica coppia composta da Albano Carrisi e Romina Power, che già dal 1999 aveva deciso di mettere fine al loro matrimonio proprio a seguito della lunga crisi sopravvenuta dopo la scomparsa della figlia Ylenia Carrisi.

Il ricordo di Al Bano e Romina in memoria della figlia Ylenia Carrisi

Momenti di dissidi e scontri hanno caratterizzato il rapporto tra Romina Power e Al Bano dopo, che si sono ricongiunti (artisticamente parlando) soltanto nel 2017. Ritrovando tuttavia un affetto che forse negli anni non era mai svanito. Per questo, molto probabilmente a seguito della trasmissione E’ la mia vita, che narra della vita del cantate di Cellino San Marco, di cui la Power è stata grande protagonista, Romina si accoda al commosso ricordo dell’artista pugliese sulla figlia Ylenia Carrisi e la mattina seguente pubblica un post, dove mamma e figlia sono immortalate in un sorridente scatto del passato. “My sweet Ylenia with the smile of an angel”, scrive Romina Power come commento allo scatto, commuovendo tutti. (Continua dopo la foto)

Photo Credits Instagram

Il ricordo di Al Bano durante la trasmissione E’ la mia vita

Ylenia era di grande affetto, ma aveva le sue idee. La capivo, perché anche io ero come lei. Siamo passati da una fase di completa armonia, di completa felicità. Amavamo fare le stesse cose. Nel caso di mia figlia, il destino ha avuto una parola violenta nei miei confronti. Ho visto esattamente quello che stava succedendo nella sua vita e giuro che ho fatto di tutto per sviare la legge del destino. Ho fatto tutto quello che c’era da fare per bloccare quella scia velenosa di quel destino che stava arrivando. Lì come padre ho perso. Mi è stata data una bella gioia quando è nata e un grande dolore da quando non c’è più”. Aveva detto Al Bano ricordando la figlia Ylenia Carrisi, nella puntata di E’ la mia vita, andata in onda lo scorso 25 settembre 2019. 

LEGGI ANCHE: Ylenia Carrisi è ancora viva? L’omaggio di Cristel e la straziante dedica di Romina

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio