Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Che fine ha fatto Giulio Scarpati? Nuova vita per Lele Martini [FOTO]

Molti lo ricordano come Lele Martini, il protagonista di “Un medico in famiglia”, che con le sue vicende amorose e familiari ha tenuto incollati milioni di spettatori. Indimenticabile il suo “Buongiorno famiglia!”, con cui si rivolgeva al mitico Nonno Libero e ai suoi figli. Giulio Scarpati rimarrà sempre il medico più famoso d’Italia.

Giulio Scarpati, la carriera [FOTO]

Giulio Scarpati è nato a Roma ed oltre ad essere un noto attore di tv, cinema e teatro, è un docente e presidente del sindacato attori italiano. Ha esordito come attore di teatro alla fine degli anni ’70, per poi arrivare al cinema con film come “La Riffa” e “Tutti gli uomini di Sara“.

Nel 1998 Giulio è stato scelto per interpretare il personaggio che gli ha dato la popolarità: Lele Martini, uno dei protagonisti di “Un medico in famiglia“, insieme a Lino Banfi. Un’accoppiata vincente sin dalle prime puntate e che, tra addii e ritorni, è arrivata sino alla decima stagione, andata in onda nel 2016.

Un ruolo iconico quello di Lele Martini, che però, a volte, come dichiarato dallo stesso Giulio, gli stava stretto. Per strada erano molte le persone che lo trattavano come se fosse stato un vero e proprio medico. Un giorno una signora lo ha fermato in edicola chiedendogli consiglio su come far passare un certo dolore. Lui è riuscito a cavarsela proponendole una pomata che stava utilizzando in quel periodo per uno stiramento muscolare.

Se cercavo di buttarla sul ridere c’era il rischio che la gente si offendesse. Il successo di Un medico in famiglia è stato così travolgenteche ho dovuto spesso staccare, altrimenti la mia carriera di attore finiva per essere solo identificata con quel ruolo”, ha spiegato durante un’intervista.

Giulio Scarpati oggi [FOTO]

In questi ultimi anni Giulio si è dedicato principalmente alla sua prima passione: il teatro; nelle ultime due stagioni teatrali 2015 – 2017 ha portato in scena “Una giornata particolare” dal capolavoro cinematografico di Ettore Scola per la regia di Nora Venturini. Giulio è sposato con la regista di teatro Nora Venturini. Insieme hanno due figli: Edoardo, di 28 anni, e Lucia di 22.

Photo credits: Instagram

Pulsante per tornare all'inizio