Cose da Vip

“La Vita in Diretta”: gaffe a luci rosse per il conduttore. Ecco cosa è successo [VIDEO]

Attimi di imbarazzo per Alberto Matano, il conduttore del La Vita in Diretta. Durante la trasmissione, infatti, il giornalista ha commesso una gaffe a ‘luci rosse’. Quando una trasmissione va in onda in diretta può accadere che vengano fuori doppi sensi involontari o parole ambigue. E al di là di quanto si possa pensare, gli scivoloni non appartengono solo ai dilettanti. Anche un attento e preparato giornalista di Rai Uno può cadere in una gaffe bollente. 

Durante la puntata del La Vita in Diretta del 1 ottobre 2019, Alberto Matano ospita in studio Paolo Pizzo, campione mondiale di scherma. Peccato però che, durante la presentazione dello sportivo, il giornalista di Rai Uno si è lasciato sfuggire una parola abbastanza equivoca, che ha scatenato il popolo del web.

La gaffe di Alberto Matano a La Vita in Diretta

Gli internauti infatti, non si sono lasciati sfuggire l’occasione per rendere virale un momento di forte imbarazzo a La Vita in Diretta. Protagonista della ‘sciagurata vicenda’ Alberto Matano, che in pochi minuti è divenuto il volto di meme e filmati sul web. Il giornalista infatti presentando Paolo Pizzo ha detto: “Tutto quello che ci vuole per diventare un campione di spe… scherma“. Insomma una gaffe piccante, sfiorata davvero per una frazione di secondo, che tuttavia non è passata inosservata ai telespettatori che hanno fatto girare il video ‘incriminato’ e commentato ironicamente l’accaduto. (Continua dopo il video).

Video Credits Instagram

Le reazioni dopo la gaffe

Come è possibile notare dai pochi secondi del video mostrato, il conduttore de La Vita in Diretta, Alberto Matano, non si scompone, anche dopo essersi reso conto della clamorosa gaffe e con lo sguardo attento continua la sua intervista. Per fortuna anche il campione di scherma Paolo Pizzo non ha fatto in modo che l’errore sfiorato da parte del giornalista divenisse momento di ilarità e ha risposto alle domande senza mai fare riferimento alla gaffe.

LEGGI ANCHE: Lorella Cuccarini, la dolce vendetta di una donna dalla “schiena dritta”

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa