Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Francesco Facchinetti racconta la sua infanzia problematica: “A dieci anni scappavo di casa”

Non ha mai nascosto i dissidi interiori del proprio personaggio, Francesco Facchinetti. Figlio di una star nazionale come Roby Facchinetti, volto amatissimo da un certo intrattenimento formato famiglia, l’ex Dj Francesco ha per lungo tempo dovuto convivere con una parte di sé esuberante e forse poco serena. In particolare, negli anni precedenti al successo personale, il giovane Facchinetti visse per un lungo periodo in aperta contrapposizione con l’ambiente familiare. Ne ha discusso nel salotto di Caterina Balivo, tornando con la memoria al periodo precedente al mondo dello spettacolo.

Gli anni in collegio, le espulsioni e la scoperta della fede: Francesco Facchinetti ricorda i difficili primi anni

Quando i miei genitori si separarono divenne tutto molto difficile“, ricorda Francesco Facchinetti a Vieni da Me. “I ragazzi non dovrebbero entrare in queste dinamiche. I miei mi seguivano da lontano, ed era la cosa migliore da fare. Io a dieci anni scappavo di casa“. Un atteggiamento che andava a riflettersi anche sul rendimento scolastico, che nonostante l’istituto privato in cui il giovane studiava andò aggravandosi sempre di più. “Sono stato probabilmente l’unico al mondo ad essere espulso da un collegio Montessori“, ricorda. “Ero un bambino con un carattere complicato. E per questo chiedo scusa a tutti“.

Da allora Francesco Facchinetti ha solo parzialmente mutato il proprio comportamento e rapporto con il mondo. “Ho sempre provato a legare due estremi“, prosegue nel corso dell’incontro. “Ero punk e insegnavo catechismo. Facevo le scuole di Comunione e Liberazione, e mi dissero che sarei dovuto diventare un esempio. Così divenni insegnante“. Fondamentale in ciò la scoperta della fede, mai nascosta da Dj Francesco. “Ho sempre avuto un rapporto speciale con Dio“, ricorda. “Avere fede è qualcosa che va oltre quello che ci insegnano. Per me i santi erano come dei wrestler“.

LEGGI ANCHE Avete mai visto la sorella di Francesco Facchinetti? Somiglianza impressionante

Pulsante per tornare all'inizio