Dopo diciassette anni da quel fatale incidente del 2002, il dolore di amici e familiari per la morte di Alex Baroni non ha mai smesso di bruciare. Per questo rimane ancora oggi complicato parlare del musicista, ex compagno di Giorgia, scomparso dopo un lungo periodo in coma in seguito ad un incidente motociclistico. Ci ha provato il fratello Guido a ricostruire gli ultimi mesi nella vita di Alex, con uno sguardo particolare alla nascente storia con la cantante romana. “Sono felice di poter parlare di lui“, ha raccontato a Vieni da Me. “Ma farlo ha sempre un costo emotivo“.
Le drammatiche ore successive all’incidente restano quelle maggiormente impresse, quando si parla di Alex Baroni. Portato in ospedale, fu tenuto in coma per venticinque giorni prima di decretarne la scomparsa. Nel frattempo decine di conoscenti e amici avevano accalcato l’istituto per mostrare la propria vicinanza. “Arrivarono in ospedale tantissime persone,” il ricordo di Guido, “ci servì l’aiuto di due carrozzieri amici nostri a contenerli. Ma in quei momenti gli amici di Alex e Giorgia sono stati quelli che ci hanno maggiormente aiutati“.
Proprio il rapporto di Alex Baroni con Giorgia è stato forse l’elemento più tragico e maggiormente sentito da parte del pubblico. Lo ha ricordato il produttore Massimo Calabrese, alla corte di Caterina Balivo insieme a Guido, tornando con la memoria al primo vero incontro tra i due. “Lei ci invitò tutti ad assistere ad un suo concerto da dietro le quinte“, spiega. “Dopo andammo a cena tutti insieme, io Alex e Giorgia. Fu lì che capii subito come tra loro fosse nato qualcosa“.
LEGGI ANCHE Giorgia ricorda la tragedia di Alex Baroni: “Dopo la sua scomparsa volevo morire”
Scopri quanto costa la fuga romantica di Elodie e Franceska in una masseria di lusso… Read More
Il giornalista sportivo Luca Esposito trovato carbonizzato a Eboli. Un 26enne tunisino ha confessato, ma… Read More
Soraya Sabetta e Cristian Mascolino continuano a far parlare dopo Temptation Island 14: frecciatine sui… Read More
Scopri gli impegni reali del Principe William nel 2026: dalla Mental Health Week ai BAFTA… Read More
Madonna e Kylie Minogue hanno cantato insieme 'Love Sensation' al WorldPride di Amsterdam 2026, un… Read More
Lo yacht Dragonfly di Sergey Brin, superyacht Lurssen da 142 metri, attracca a Ostia ad… Read More