Chicche di Velvet

Tina Cipollari: “Perderò 20 kg in 6 mesi”. Ecco qual è la dieta che sta seguendo

Tina Cipollari ha una missione: perdere 20 kg in 6 mesi. La storica opinionista di Uomini e Donne, che oggi pesa 84 kg, ha deciso (su consiglio della padrona di casa Maria De Filippi) di mettersi a dieta e ritrovare la silhouette di un tempo. Per raggiungere la meta si è affidata alle mani esperte di una naturopata bioterapeuta nutrizionale, che la sta seguendo passo dopo passo dandole i consigli giusti. Ma in cosa consiste il suo nuovo regime alimentare?

La dieta di Tina Cipollari

In un’intervista rilasciata al Magazine di “Uomini e Donne”, la vamp più amata di Italia ha svelato i dettagli della sua dieta: “Devo fare esattamente cinque pasti al giorno: colazione, spuntino della mattina, pranzo, spuntino del pomeriggio e cena. La mattina posso mangiare una fetta di pane bruscato o con della marmellata light o con del burro di mandorle, per lo spuntino della mattina posso scegliere tra lo yogurt magro, frutta secca o un frutto di stagione. A pranzo posso mangiare della carne o del pesce, ma prima devo mangiare della verdura, lo spuntino del pomeridiano consiste di sei olive verdi, frutta secca o frutta di stagione. La sera poi di nuovo carne con verdura o pesce. La mia dieta non prevede pasta, ma posso mangiare del farro”.

La 53enne ha ammesso di star riscontrando già dei benefici importanti: la nuova dieta le ha fatto ritrovare un nuovo equilibrio psicofisico: “Il mio umore è ottimo, non è cambiato per nulla, anzi. Mi sento molto meglio a livello fisico, respiro meglio, cammino più veloce, la notte dormo meglio e mi sento più leggera. Al di là dei chili persi sto vedendo dei risultati, mi sento più sgonfia”.

Tina Cipollari tra carriera e amore

Dopo la fine della sua lunga storia d’amore con l’hairstylist Kikò Nalli (l’ex gieffino che oggi vive una relazione con la modella Ambra Lombardo), un legame dal quale sono nati i suoi tre splendidi figli, Tina ha ritrovato il sorriso accanto ad un nuovo compagno. Il suo nome è Vincenzo Ferrara ed è un imprenditore toscano che lavora nel settore della ristorazione. I due appaiono più felici ed innamorati che mai e, come dichiarato dalla stessa interessata durante una recente intervista, pare che i fiori d’arancio non siano poi così lontani.

Pulsante per tornare all'inizio