Perché Bradley Cooper guarda così Lady Gaga se è sposato con Irina Shayk? Perché Irina ha lasciato Bradley? Che ruolo ha Gaga nella rottura tra Irina e Bradley? Gaga e Cooper stanno davvero convivendo? In ordine cronologico, seguendo gli eventi e il gossip internazionale, sono state queste le domande che hanno animato per settimane, per mesi anzi, il gossip internazionale. Ma presi dai bollenti spiriti e dal romanticismo, continuiamo a posticipare la più grande delle domande: perché Lady Gaga e Bradley Cooper non stanno insieme?
Sarà mica che, dopo tutto questo polverone, in realtà fra loro due questo grande amore non è scattato mai? Dopo qualche ipotesi di convivenza, avanzata soprattutto dalla rivista statunitense In Touch, dopo almeno un paio di avvistamenti gravi tra Philadelphia e New York, smascherati da Grazia UK, a distanza di quattro mesi dalla clamorosa ‘bomba gossip’, di fatto, Gaga e Cooper non stanno insieme. Anzi, forse stanno perfino con qualcun’altro.
Per carità, non vogliamo crederci, non dopo quella memorabile, ormai virale, esibizione al pianoforte durante la notte degli Oscar. Per questo i rotocalchi oltreoceano hanno scavato a fondo, studiando la vita sentimentale di Gaga e proponendo una nuova tesi che, effettivamente, spiegherebbe molte cose.
Perché Lady Gaga non può stare con Bradley Cooper
Di relazioni Lady Gaga ne ha avute molte, nel corso degli anni. Ma nessuno di questi amori, purtroppo, era destinato a durare. Anche per questo, in una visione un po’ fatalista e romantica del triangolo Gaga-Cooper-Shayk, sembrava che la cantante fosse destinata a finire lì, tra le braccia del suo regista e dell’uomo che per la prima volta era riuscito a ‘struccarla’ pubblicamente e portarla sul grande schermo.
Ma secondo alcune testate americane (e in particolare secondo un articolo pubblicato su “Latin Times”) le relazioni di Lady Gaga sarebbero terminate tutte per lo stesso motivo. Se nessuno degli uomini amati è riuscito a rimanerle accanto per più di qualche anno, sembra dipendere proprio da lei. O comunque dalla sua vita…
Primo fra tutti Luc Carl (una relazione iniziata nel 2005, poi interrotta e ripresa ancora nel 2010): a lui Lady Gaga dedicò “You and I”, vendendo oltre 30 milioni di copie del suo album… e perdendo Luc subito dopo.
Poi Rob Fusari, insieme a lei dal 2006 al 2007: una storia tormentata che finì con una “Gaga disprezzata” a cui l’ex chiese parte dei suoi guadagni di quell’anno. E ancora Matt Williams, dal 2009 al 2010, anno in cui Gaga riuscì a vendere oltre 10 milioni di dischi… per poi lasciarsi subito con Matt. La storia con Taylor Kinney sembrava dovesse durare davvero, ma dopo oltre 4 anni di relazione, nel 2016 il loro amore era finito bruscamente… quando Gaga aveva appena ottenuto il suo ruolo in “A Star is Born”. E proprio al culmine del successo del film, nel 2019, si è conclusa anche l’ultima storia della cantante, con Christian Carino.
Insomma, sembra che Gaga si senta perseguitata dalla “maledizione del successo”: per ogni conquista professionale, automaticamente, paga lo scotto con una perdita sentimentale. Per questo pare che la star scelga sempre uomini meno famosi di lei, anche se poi, a conti fatti, questi uomini non riescono mai a gestire il peso del suo successo.
“Non posso fare a meno di rendermi conto che quando ho venduto 10 milioni di dischi, ho perso Matt” ha confessato Gaga. “Vendo 30 milioni, perdo Luc. Sai? Ricevo il film, perdo Taylor. È come un turnover”.
E nel caso di Bradley? A livello di fama si tratterebbe di un vero scontro tra titani. Qualcosa che Lady Gaga, però, teme moltissimo, soprattutto dopo le ‘batoste’ accumulate. Eppure potrebbe essere proprio questa la chiave per la sua felicità: trovare un uomo con cui dividere il successo. E, d’altra parte, lei e Cooper hanno già dato prova di saperlo fare.