Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Renato Zero e Loredana Bertè: pace fatta? “Eravamo a Piazza Argentina…”

Grande esordio per Raffaella Carrà, con la seconda stagione di “A raccontare comincia tu”. Una serie di interviste che accompagneranno i telespettatori nelle vite di alcuni noti ed interessanti professionisti dello spettacolo. Il primo ‘big’ ad esser intervistato dalla conduttrice è stato Renato Zero.

Una lunga chiacchierata fatta di aneddoti e ricordi affascinanti, che hanno stuzzicato la malinconia di tutto il pubblico da casa, toccando anche le vite di amici e colleghi del grande “Renatone”. Nessuno si aspettava però di sentir nominare dal cantante anche Loredana Bertè. Un’amicizia profonda, la loro, che negli ultimi tempi però, secondo molte indiscrezioni, aveva subito una brusca rottura. 

Zero: «Quando Loredana era fidanzata …»

Nell’immenso mondo di Renato Zero non possono assolutamente mancare i ricordi che descrivono bellissimi ed intricati aneddoti con Loredana Bertè e la sorella Mia Martini. Un trio che la storia ricorda bene, un gruppo di ragazzi, amici ancor prima di diventare i massimi professionisti. E Renato Zero, insieme alla conduttrice Raffaella Carrà, si lascia trasportare dai ricordi in bianco e nero.

«Quando era fidanzata con Adriano Panatta mi vennero a prendere sotto il balcone del duce a Piazza Venezia; Adriano non mi conosceva. Quando sono arrivati e lui ha guardato me (il riferimento è sempre al look stravagante di quei tempi) ha detto: ‘Non sarà mica lui Renatino?’ e lei ha detto ‘sì’. Eravamo a Piazza Argentina.»

Il cantante del “Carrozzone”, durante l’intervista ha speso bellissime parole per la Bertè, ma in molti sanno che negli ultimi tempi il loro rapporto si era decisamente incrinato. Cosa sia successo dopo è poco chiaro. Resta il fatto che Renato Zero, con il suo ben garbo infallibile, durante la puntata non ha minimamente messo in ombra Loredana, anzi, fra le sue parole ha aggiunto che le augura tutto il bene possibile… perché se lo merita.

 

 

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio